Che cos’è il Body Pump

Esercizi innovativi per le lezioni di fitness di gruppo con programmi includono il Body Pump, un allenamento di potenziamento da cardio-fitness,che si ispira alle arti marziali.

Praticato in Nuova Zelanda più di 25 anni fa, il body pump è stato ideato per portare una rivoluzione nel fitness di tutto il mondo.

Il Body Pump è un allenamento che aiuta a far lavorare e rafforzare tutto il vostro corpo in 60 minuti. Una lezione di body pump mette insieme i migliori esercizi di allenamento pesi, compresi squat, presse e tutto ciò che mette in movimento tutti i muscoli più importanti. La musica a ritmi serrati inoltre aiuterà gli istruttori di fitness a guidarvi velocemente negli esercizi.

Chi può partecipare alle lezioni di Body Pump
Chiunque! Questo tipo di allenamento è adatto sia a chi ama andare in palestra per rafforzare i muscoli con la pesistica, sia a chi, da principiante non ha mai neppure sollevato un peso. È possibile scegliere i pesi più adatti ad ognuno, in relazione chiaramente alle proprie capacità. Se il vostro obiettivo è la perdita di peso, tonificare la massa muscolare, fare riabilitazione o approcciarvi allo sport, queste lezioni saranno un’ottima soluzione di addestramento ai pesi.

Perché prendere lezioni di Body Pump
Ci sono tanti motivi per prendere lezioni di body pump. Se volete migliorare la vostra definizione muscolare, queste lezioni vi daranno risultati sorprendenti. Secondo recenti stime, una lezione di body pump aiuta a bruciare circa 475 calorie, aumenta la densità ossea, migliora la cattiva postura.

Non vi resta che provare!

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com