Notizie.it logo

Charlotte di Cambridge, primo giorno di scuola

Charlotte di Cambridge

Charlotte di Cambridge va a scuola e per una volta tradisce la tensione: con lei mamma Kate, papà William e un disinvolto principe George

Charlotte di Cambridge ha compiuto il suo primo passo nel mondo dei grandi. La bambina, che ormai ha quattro anni, ha raggiunto l’età per andare alle scuole elementari e, come qualsiasi altro bambino, è stata accompagnata da mamma e papà. Insieme a loro anche George, che ormai ha cominciato la scuola due anni fa. Il principe George per una volta è sembrato molto più tranquillo e rilassato della sua sorellina!

Charlotte di Cambridge saluta la maestra

Il primo giorno di scuola è un piccolo rituale per i Duchi di Cambridge così come per tutti gli altri membri della famiglia reale. Quando George andò a scuola per la prima volta tutti i giornali parlarono della compostezza con cui porse la mano alla maestra e se la fece stringere, nonostante il fatto che fosse visibilmente nervoso e non avesse tutta questa voglia di lasciare mamma e papà.

Qualcosa di molto simile è avvenuta durante il primo giorno di scuola di Charlotte: la principessina ha salutato la maestra fuori dalla scuola, stringendole la mano a favore dei fotografi.

La maestra, che è stata salutata molto cordialmente anche da Kate e da William, si è chinata per stare più o meno al livello degli occhi di George e di Charlotte, in un gesto che abbiamo visto moltissime volte ripetere anche ai Duchi di Cambridge durante gli eventi ufficiali della famiglia reale.

Charlotte un po’ tesa, George tranquillissimo

Charlotte, per una volta nella sua giovanissima vita, ha dimostrato di subire un po’ la pressione dell’apparire in pubblico. La bambina, perfetta nella sua uniforme scolastica rossa e blu, aveva i capelli legati in una coda un po’ scompigliata con cui ha giocato continuamente per tutto il breve percorso dall’automobile che l’ha portata a scuola fino al punto in cui ha salutato la sua maestra. Se anche mamma e papà sembravano un po’ emozionati, George dava l’idea di essere un po’ annoiato.

Dopo i saluti di rito, la famiglia dei Duchi di Cambridge è entrata all’interno dell’edificio scolastico, in maniera da nascondere agli occhi indiscreti della stampa i capricci che la principessa Charlotte ha tutto il diritto di fare come ogni bimbo al primo giorno di scuola.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data: 5 Set 2019 alle ore 1:19 PDT

Il primo impegno pubblico di Kate

Come annunciato dai canali ufficiali di Buckingham Palace, Kate Middleton ha terminato il periodo di maternità che le spettava dopo il parto del terzogenito Louis e ha finalmente ripreso le sue funzioni in qualità di membro della famiglia reale.

Il suo primo impegno ufficiale consisteva proprio nell’essere presente al primo giorno di scuola di sua figlia: un compito più da madre che da futura Regina a cui Kate ha comunque ottemperato con il massimo dell’eleganza.

La Duchessa ha indossato un abito leggero, a maniche lunghe e con gonna al ginocchio. I colori della stampa, rosso e blu, riprendevano non soltanto i colori della Union Jack, ma anche quelli dell’uniforme scolastica dei suoi bambini. Con i capelli sciolti e un taglio rinnovato la Duchessa è apparsa più in forma che mai, perfettamente a suo agio e un po’ emozionata come tutte le mamme.

Il principe William, in un bellissimo completo blu, ha tenuto per tutto il tempo la mando di George, reggendo nell’altra lo zainetto del futuro Re d’Inghilterra.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche