Charlie Hunnam il Christian Grey di "50 Sfumature di Grigio"

I buon Charlie è inglese di nascita, ma, a ben guardare, a me sembra che abbia i tratti somatici di uno scandinavo tanto è biondo…comunque, questo ragazzone dal metro e 85 cm di altezza, sta per diventare uno degli attori, se non l’attore, più sexy di Hollywood, perchè appena qualche giorno fa è stato accreditato come protagonista della trasposizione cinemtaografica del best seller “50 Sfumature di Grigio“, romanzo a luci rosse, scritto da EL James.

La sua carriera artistica ebbe inizio quando Charlie non aveva ancora compiuto i 10 anni; in seguito alla separazione dei genitori, Charlie iniziò gli anni “duri” della sua vita, anni in cui capì che il suo sogno era quello di diventare attore. I suo primo ruolo fu quello di Jason nella serie tv Byker Grove, serie datata 1998.

Nel 1999 entra a far parte del cast della serie  Queer as Folk, nel ruolo di Nathan Maloney: questa parte gli da abbastanza notorietà, tanto da farlo scritturare anche per la serie  Young Americans, datata  2000.
Nel 2002, accanto ad una giovanissima Katie Holmes recita in Abandon – Misteriosi Omicidi…

…mentre  tra il 2001 e il 2003 è sul set di Undeclared. Partecipa poi al drammatico Ritorno a Cold Mountain, nel ruolo dello spietato Bosie…

… quella parte lo aiuterà ad emergere accanto ad attori del calibro di Nicole Kidman, Renee Zellweger e Jude Law. Nel 2005 viene scritturato per prendere parte alla pellicola Hooligans, mentre , dopo un periodo di “silenzio”, torna sulle scene nel 2012 il thriller Legami di sangue, sul set con Eric Bana.
Nel 2013 si guadagna il ruolo di Raleigh Becket in Pacific Rim, ma sicuramente il ruolo che ha contribuito a farlo diventare uno tra gli attori più richiesti del momento, è senza dubbio quello di Jackson ‘Jax’ Teller, nella serie tv Sons of Anarchy, che lo vede impegnato dal 2008 al 2013. Attualmente, come già anticipato all’inizio della scheda, Charlie sta per iniziare e riprese di “Fifty Shades Of Grey“, accanto alla giovanissima Dakota Johnson, scelta per interpretare  Anastasia Steele.

Per quanto riguarda la vita privata, Charlie è già stato sposato una volta, con l’attrice Katharine Towne, ma il matrimonio, celebrato a Las Vegas, è durato solamente un paio di anni. Attualmente Charlie è accompagnato da Morgana McNelis, ovviamente molto gelosa che Charlie interpreti il personaggio di Christian Grey.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Josie Davis: una "Prof" un po' troppo pericolosa…

Ashton Kutcher e Demi Moore insieme: l'ex coppia d'oro di nuovo in buoni rapporti

Leggi anche
Contents.media