Home » Attualità » Challenge Accepted: cos’è e il significato dell’hashtag che ha invaso Instagram

Challenge Accepted: cos’è e il significato dell’hashtag che ha invaso Instagram

|

Cos'è la Challenge accetped? Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova sfida delle star su Instagram.

Negli ultimi giorni, un hashtag ha invaso Instagram e molte donne del mondo dello spettacolo lo hanno condiviso accompagnandolo a scatti in bianco e nero. Si tratta di #challengeaccepted, che letteralmente equivale a “sfida accettata”. Qual è, quindi, il significato di questo nuovo ‘tormentone’ social?

Challenge accepted: cos’è?

Molte donne appartenenti al mondo dello spettacolo, ma anche persone comuni, si stanno mobilitando su Instagram al ‘grido’ di Challenge accetped. Si tratta di un hashtag che sta letteralmente spopolando. Come riporta il New York Times, infatti, il numero delle condivisioni di #challengeaccepted raddoppia di giorno in giorno. Che cosa significa? Perché Vip di casa nostra come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone hanno accettato la sfida?

L’hashtagg Challenge accepted viene condiviso solo da donne, solitamente a didascalia di un loro scatto in bianco e nero. Inoltre, l’immagine è sempre accompagnata da frasi motivazionali nei confronti delle altre donne. In parole povere, si tratta di una ‘campagna’ nata per offrire supporto e coraggio alle donne. In pochi giorni, sono oltre 6 milioni gli scatti postati su Instagram al grido di #challengeaccepted.

Da Alessandra Amoroso a Emma Marrone, passando per Elena Sofia Ricci fino a Vanessa Bryant e Cindy Crawford: sono tantissime le Vip che hanno scelto di lanciare un messaggio solidale alle donne. Alcune di loro, come Khloe Kardashian, hanno scelto di aggiungere anche l’hashtag #womensupportingwomen.

Instagram, quindi, si sta tingendo di rosa e, anche se gli scatti sono in bianco e nero, si respira un’aria che infonde grande positività.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Temptation Island 2020 un mese dopo: chi si è lasciato?

Temptation Island, Anna Boschetti si sfoga sui social: “Avete rotto”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.