Notizie.it logo

Cesare Cremonini parla del caso Prati: il commento ironico

cesare cremonini

Il cantante Cesare Cremonini ha scritto un commento ironico su Twitter parlando del caso Prati ed è subito diventata una frase virale sul web.

Ormai tutti hanno detto la loro sul caso Prati, anche chi non c’entra nulla con la showgirl, come nel caso del cantante Cesare Cremonini. L’Italia è talmente esasperata da quanto sta andando così per le lunghe, da aver portato anche l’artista a scrivere un commento sui social in merito a quello che pensa lui di tutta la faccenda. Si tratta di un commento decisamente ironico che però sta facendo il giro del web e che tutti i suoi fans hanno apprezzato. Eppure la storia legata a Pamela Prati sembra non arrivare mai alla parola fine.

Il commento di Cesare Cremonini

Su Twitter il cantante Cesare Cremonini ha più di 1 milione di followers. Quando scrive qualcosa sono in tanti a leggerlo. Se poi si aggiunge la possibilità che il social network di microblogging offre di ripubblicare a propria volta il ‘cinguettio’ di qualcuno, la frase che viene scritta arriva anche a chi non segue l’autore originario.

E’ quello che è successo ad un tweet del cantante di poche ore fa. Cremonini ha scritto la sua personale considerazione sul caso Prati. Quasi 2.300 persone hanno ripubblicato la sua frase facendola diventare virale. E i likes sono stati più di 10 mila.

C’è infatti tutta una fetta di Italia che non ne può più di sentire parlare di Pamela Prati, Pamela Perricciolo, Eliana Michelazzo, Mark Caltagirone e Sebastian Caltagirone. Eppure i programmi televisivi non accennano a voler rallentare con gli ospiti e le dichiarazioni scoop. Tanto è vero che si è scomodato anche Cremonini con una frecciatina che unisce la coincidenza del maltempo sullo Stivale e il caso Prati: “Il sole non tornerà più se non la smettete di parlare di Pamela Prati“.

Il web parla del caso Prati

Le parole scritte su Twitter da Cesare Cremonini non sono passate di certo inosservate. Al di là dei likes, ci sono stati anche più di 300 commenti in poche ore.

C’è chi ha preso la palla al balzo rispondendo con ironia: “Vogliamo una tua canzone su Pamela Prati” e proponendo anche il titolo del brano: “Nessuno vuole essere Mark“. I fans irriducibili citano versi di canzoni del cantante, magari storpiandoli ad hoc: “Cosa mi aspetto dal domani? Il sole in faccia no ma in fondo io vi credo ancoraaaaaa” o improvvisandoli come se fossero un suggerimento: “Lui era un business man con un’idea in testa, lei ballerina di bagaglino“.

I sapientoni che vogliono scrivere la loro e farsi vedere al di fuori del coro ci sono sempre, anche se fanno la figura di quelli che non sanno prendere le cose con ironia: “Guardate che non tutti ne parlano… Che lo facciano solo chi ascoltate voi vi dovrebbe dare qualcosa su cui riflettere“. E dai commenti in generale traspare come gli italiani siano stanchi della situazione: “Ah finalmente qualcuno che dice stoooppppp!!! Non seguo tv ma ho letto qualche tweet su questa ‘storia’ ma basta!“.

A quanto pare dobbiamo invece aspettare ancora qualche tempo affinché la storia legata a Pamela Prati si vada esaurendo del tutto. Ci sono ancora programmi televisivi che hanno annunciato esclusive, come ‘Live – Non è la D’Urso’ che avrà in studio ospiti importanti che non hanno ancora detto la loro.

© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche