Notizie.it logo

Cerotti detox: benefici e utilizzi

-

I metodi per prendersi cura del proprio corpo sono tantissimi: dalle diete alle creme ai massaggi sino ad altri trattamenti e terapie che possono fornire un buon supporto e aiutare. I cerotti detox sono una soluzione ideale in quanto aiutano a disintossicarsi e liberare le scorie. Conosciamo meglio questa terapia, i vari impieghi, oltre ai benefici che arrecano.

Cerotti detox

Si tratta di un rimedio naturale che arriva direttamente dall’Oriente. Gli orientali (principalmente i Giapponesi), infatti, è scientificamente provato che sono un popolo longevo e questo lo devono all’alimentazione e ai cibi di cui si nutrono, oltre alla dedizione e ai sacrifici che fanno per la cura del corpo. Uno dei tanti segreti del popolo giapponese sono sicuramente questo tipo di cerotti che, come dice la parola, aiutano a depurare le tossine e le scorie, oltre ad avere un miglioramento della salute a livello psicofisico.

Sono prodotti dalle dimensioni molto grandi che bisogna mettere sotto i piedi per tutta la notte.

Aiutano ad assorbire le tossine presenti nel corpo e a depurare l’organismo. Si tratta di un sistema rapido e indolore che, a detta dei giapponesi, funziona davvero e ha ottimi effetti positivi. Sono cerotti che hanno al centro un piccolo sacchetto contenente ingredienti naturali quali erbe medicinali e aceto di bambù che sono ottimi rimedi naturali per assorbire le tossine.

Bisogna metterli sotto la pianta del piede dove la circolazione è maggiormente lenta e il sangue ristagna. Appena si attaccano, offrono subito calore e benessere a chi li indossa. Sono di colore bianco, ma al mattino diventano più scuri, maleodoranti, segnale che hanno svolto al meglio la loro funzione disintossicando ed eliminando le tossine in eccesso. Non hanno nessun tipo di controindicazione o effetto collaterale, proprio perché a base naturale e quindi fanno bene alla pelle.

Cerotti detox benefici

I cerotti detox, sono prodotti ottimi ed efficaci, proprio come sostiene la medicina orientale, in quanto aiutano a stimolare il flusso sanguigno e linfatico del corpo, oltre a fornire una purificazione completa.

Sono cerotti che donano effetti positivi, tra cui ridurre il dolore articolare, il mal di testa e anche i gonfiori. Per chi è particolarmente affaticato, questo prodotto aiuta a liberare le tensioni in seguito allo stress e a essere maggiormente leggeri e stare meglio.

Sono molto utili anche per i muscoli e i tendini, rafforzare i reni e donare energia vitale. Per chi ha problemi di sonno o difficoltà a dormire, aiutano a godere di un riposo rilassante e rigenerante. Grazie a questi cerotti, la pelle è molto più morbida e i piedi hanno un buon odore, molto rinfrescante e idratante. Insomma, si tratta di prodotti che apportano un buon stato di salute in senso generale e contribuiscono al miglioramento di tutte le funzioni dell’organismo.

Sono cerotti che non contengono solo erbe medicinali, come abbiamo già detto, ma anche sali dell’Himalaya dagli ottimi effetti e benefici di cui approfittare. Possono usarli tutti proprio perché sono ipoallergenici e non danno reazioni allergiche ed evitano di creare danni alla pelle.

Prima di usarli, parlatene con un esperto per capire se fanno al caso vostro. Oltre ai piedi, si possono anche applicare alle mani, le tempie, collo, parte posteriore delle ginocchia o la spina dorsale.

I migliori cerotti detox

Per chi fosse interessato a questo tipo di prodotto per qualsiasi disturbo o semplicemente per godere di vari benefici, si consigliano gli originali cerotti detox che contengono i sali dell’Himalaya. La sostanza naturale di cui fanno parte aiuta a eliminare le tossine presenti nell’apparato circolatorio, intestinale e renale. Oltre al sale dell’Himalaya, si compongono anche di bambù, di aceto di legno fibra vegetale, ioni negativi, polvere di anione e vitamina C, oltre al minerale di tormaline che hanno proprietà disintossicanti.

Tutti questi ingredienti naturali, combinati insieme, aiutano negli effetti diuretici, migliorano la qualità del sonno, distendono i muscoli, il senso di affaticamento si riduce e le tensioni nervose si attenuano. Usarli è molto semplice perché basta lavare molto bene e asciugare la zona in cui avete intenzione di applicarli, rimuovere la pellicola protettiva e lasciare che agiscano per tutta la notte.

Per chi fosse interessato a saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Questi cerotti sono totalmente naturali, non hanno controindicazioni.

Sono studiati e si usano soprattutto durante la notte, non nella giornata. Gli originali cerotti detox dell’ Himalaya,

Gli originali cerotti detox si possono acquistare in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per averli è recarsi sul sito del prodotto ufficiale, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto arriva a casa entro 3-5 giorni dalla data dell’ordine. Attualmente è in corso una promozione: una confezione di cerotti detox a 29,90€ invece di 40€. Ricordiamo che è possibile sia pagare online scegliendo uno dei vari metodi di pagamento oppure direttamente alla consegna al corriere in contanti.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...