Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Ceretta indolore: i metodi e il miglior rimedio naturale

ceretta indolore

La ceretta indolore permette di non provare tanta sofferenza stando attenti ad alcuni utili accorgimenti.

In prossimità dell’estate è importante avere la pelle liscia e setosa. Per poterlo fare nel modo migliore, bisogna ricorrere alla ceretta, che spesso si rivela dolorosa. La ceretta indolore aiuta a non soffrire. Vediamo come fare per non provare dolore e i consigli da seguire.

Ceretta indolore

Eliminare i peli superflui è un obiettivo di tutte le donne che vogliono avere una pelle liscia e setosa. La ceretta è uno dei metodi più comuni e utilizzati per depilarsi, ma spesso si va incontro a dolore e anche ad alcuni effetti collaterali, come i rossori. Vediamo insieme come prepararsi a questo momento fatidico.

Per evitare d’incorrere in problemi quali follicoliti, si consiglia di adottare alcuni piccoli accorgimenti che possono aiutare per non sentire dolore e dedicarsi a questo trattamento in maniera semplice.

Prima di eseguire la ceretta indolore, si consiglia di fare un bagno caldo che dilati i pori in modo da toglierli facilmente oppure potete anche fare delle spugnature con l’acqua tiepida.

Prima di passare allo strappo della ceretta, applicate del talco facendo in modo che si attacchi ai peli e non alla pelle.

Durante questo procedimento, lo strappo deve avvenire dal basso verso l’alto proprio per non sentire dolore. In seguito, eliminate qualsiasi residuo che sia rimasto con delle salviette o usate un olio alle mandorle per ammorbidire la pelle dopo la depilazione. Dopo che il trattamento è terminato, applicate delle creme a base di acido saliciclico che aiuta a contrastare e combattere eventuali rossori o irritazioni. No ai capi e indumenti stretti in quanto a contatto con la pelle possono far insorgere i follicoliti.

Ceretta indolore: come fare

La ceretta è spesso dolorosa, ma con qualche trucco e accorgimento in più, si tratta di un trattamento che non necessita di particolare dolore. Il giorno prima di fare la ceretta, applicate uno scrub sulla pelle in modo da avvertire meno il dolore. Lo scrub permette ai peli di fuoriuscire rapidamente e, inoltre, elimina le cellule morte.

Si consiglia di fare lo scrub spesso e non solo in occasione della depilazione.

Molto importante scegliere il momento della giornata in cui è meglio dedicarsi a questo trattamento. No alla depilazione dopo pranzo o cena ed evitate il periodo mestruale in quanto vi porta a sentire maggiore dolore. Oltre allo scrub, anche l’idratazione va fatta alcuni giorni prima della depilazione, in modo che la pelle non sia secca mentre vi state depilando.

Per sentire meno dolore, si consiglia di accorciare i peli di almeno mezzo centimetro in quanto aiuta a far durare la ceretta maggiormente a lungo e, inoltre, i peli lunghi possono essere più dolorosi da eliminare rispetto a quelli che hanno una lunghezza media. No ai saponi o prodotti che contengono alcool nella zona da depilare. Bisogna stendere la cera nel verso di crescita in modo che lo strappo sia meno lacerante.

Durante la depilazione, a prescindere se viene fatta a casa o presso un centro estetico, è necessario rilassarsi e distendere i nervi in modo da non avere troppo dolore.

Si consiglia di provare anche la ceretta araba maggiormente delicata per la pelle sensibile. Prima della ceretta, cercate di non consumare nulla che contenga caffeina, comprese la cioccolata, il caffè, ma neanche le bevande energetiche o gassate. Una barretta di cioccolato potete mangiarla subito dopo come premio per essere state coraggiose.

Il miglior rimedio per la ceretta indolore

Oltre ai consigli che abbiamo fornito per il prima e il dopo ceretta, gli esperti e le persone che l’hanno provato, consigliano di affidarsi a un prodotto considerato un ottimo trattamento per una depilazione indolore e senza irritazioni. Si tratta di Black Waxing che lascia la pelle liscia in pochissimo tempo. Grazie a questa soluzione, non avvertite più rossori o follicoliti. Black waxing è una cera indolore di colore nero che permette una depilazione profonda, veloce e senza complicazioni.

Un prodotto che apporta i seguenti benefici dimostrati:

  • Lascia la pelle liscia e setosa in pochi setosi;
  • Adatto anche alle zone intime senza nessun tipo di dolore;
  • Idrata e cura la pelle;
  • Rallenta la crescita dei peli.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una vera e propria rivoluzione, adatta per ogni tipo di pelle e per qualsiasi area del corpo. Fornisce una depilazione perfetta e indolore. Come dice il nome, è una ceretta nera che va bene anche per le pelli più delicate e sensibili. Rapido, dona una pelle liscia, anche nelle zone più difficili. Molto facile da usare in quanto sono necessari solo cinque minuti del vostro tempo per una depilazione completa senza peli in eccesso.

Per applicarlo, è necessario scaldare la ceretta, stenderla nella zona interessata con una spatola, attendere due minuti per poi tirare via la pellicola. Non si appiccica alla pelle ed elimina il pelo estirpandolo. Si compone di mimosa tenuiflora, una componente naturale che ha la doppia funzione. idrata la pelle e permette di depilarla al tempo stesso. Usa il potere della natura per fornire una pelle liscia e senza peli, come ogni donna sogna.

Consigliato da tantissimi esperti e professionisti del settore proprio perché non ha effetti collaterali o controindicazioni. Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...