Home » Televisione » Cercando Alaska, la nuova serie tv Sky: quando esce?

Cercando Alaska, la nuova serie tv Sky: quando esce?

| |

La serie tv Cercando Alaska, tratta dall’omonimo libro di John Green, sta per arrivare in Italia. Ad acquistare la produzione, che ha debuttato su Hulu il 18 ottobre 2019, è Sky che la manderà in onda su canale Atlantic. Qual è la data del primo episodio? Qual è la trama? Il cast è degno di nota.

Cercando Alaska: la serie tv Sky

Cercando Alaska, il cui titolo originale è Looking for Alaska, è una serie tv basata sull’omonimo libro di John Green. Uscito nel 2005, è entrato nella lista dei best seller per ragazzi del New York Times del 2012. Dopo aver debuttato su Hulu il 18 ottobre 2019, Cercando Alaska arriva anche in Italia. Il primo episodio andrà in onda su Sky Atlantic il 27 maggio. John Green, intervistato da Bookstr, ha dichiarato:

“Mi preoccupo mai che un adattamento vada contro quello che cercavo di raccontare? Sì, certo. In questo caso è particolarmente complicato perché ho provato a scrivere del modo in cui la romanticizzazione di Miles verso Alaska ha terribili effetti devastanti. Volevo raccontare del pericolo dell’idealizzazione della persona che dici di amare, ma si potrebbe cadere, invece, nella storia del ragazzo che impara delle lezioni di vita dall’enigmatica ragazza. Non so se lo show riuscirà in questo, non so nemmeno se il libro ci è riuscito”.

Cercando Alaska: trama

La serie tv racconta la storia di Miles Halter, un ragazzo che ha passato la sua esistenza al sicuro tra le mura di casa. Non è mai accaduto niente di significativo nella sua vita, fino a quando approda alla Culver Creek Boarding School, un collegio tutt’altro che noioso. Qui, Miles conosce Alaska Young. Una ragazza intelligente, bellissima, spiritosa, sexy, autodistruttiva e con molti problemi. La giovane porterà Miles nel suo mondo e gli ruberà il cuore. Alaska, però, muore in circostanze misteriose, così lui e i suoi amici cercheranno di scoprire la verità dietro al possibile omicidio.

Il cast

Cercando Alaska ha un cast degno di nota: Charlie Plummer è Miles Halter, Kristine Froseth è Alaska Young, Denny Love è Chip Martin “Il Colonnello”, Jay Lee è Takumi, Landry Bender è Sara, Sofia Vassilieva è Lara, Uriah Shelton è Longwell, Jordan Connor è Kevin, Timothy Simons è il signor Starnes “L’Aquila”, Ron Cephas Jones è il dottor Hyde, Rachel Matthews è Fiona e Henry Zaga è Jake. Sky Atlantic trasmetterà 8 episodi della durata di 45-50 minuti circa ciascuno.

William e Kate, strano cambiamento sui social: cosa succede?

Elena Morali e Favoloso si sono lasciati: “Devo risolvere con Daniele”

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.