Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cellulite alle gambe: come essere pronte per la prova costume

cellulite alle gambe

La cellulite alle gambe si sconfigge con i giusti rimedi.

La cellulite alle gambe è un problema molto fastidioso, soprattutto in previsione dell’estate e della temuta prova costume. Per avere delle gambe leggere e toniche, esistono dei trattamenti e degli esercizi che si possono fare per migliorare questa parte del corpo e presentarsi in perfetta forma in spiaggia.

Cellulite alle gambe

La cellulite è un fastidioso e seccante inestetismo cutaneo che preoccupa molte persone, soprattutto donne, a prescindere dalla conformità fisica. Le aree del corpo in cui si manifesta maggiormente sono le gambe, l’addome e i glutei. Sono diverse le ragioni per cui si forma la cellulite alle gambe. Il primo motivo è dovuto alla ritenzione idrica, ossia un accumulo di liquidi nelle gambe che il corpo non riesce a drenare, che porta all’infiammazione della pelle e alla cellulite. Comunque, esistono anche fattori ereditari: se i genitori o i nonni ne erano colpiti, è più probabile che il soggetto in questione ne soffra.

Si tratta di un problema fastidioso e abbastanza antiestetico; la cellulite, comunque, è in realtà una vera e propria patologia, che riguarda l’infiammazione delle cellule.

Per capire quali rimedi siano i più efficaci, bisogna conoscere le cause e capire da cosa dipenda questo inestetismo. Ridurla e contrastarla è possibile ed è opportuno agire su più fronti; in tal senso possono essere utili l’alimentazione, l’attività fisica e alcuni trattamenti, spesso meglio se naturali, ben mirati a sconfiggere il problema.

Bisogna prima di tutto, infatti, seguire una dieta equilibrata e variegata e, soprattutto, che sia povera di sodio, può rivelarsi molto utile a contrastare la ritenzione idrica. Molto importante è, quindi, scegliere gli alimenti giusti, come la frutta e la verdura, che sono ricche di potassio e contengono molta acqua, condizione fondamentale per depurare l’organismo. È opportuno prediligere alimenti considerati anticellulite, quali i frutti di bosco e i mirtilli, che fanno bene ai vasi sanguigni, e l’ananas e il sedano ottimi, che hanno proprietà diuretiche; questi alimenti, infatti, consentono di contrastare il problema della ritenzione idrica, drenando e depurando l’organismo da sostanze ristagnanti.

Inoltre, bere almeno 1.5-2 litri al giorno di acqua si rivela utile per espellere ed eliminare i liquidi ristagnanti nell’organismo. contrastando ulteriormente la ritenzione idrica e la cellulite, oltre che mantenendo il corpo sufficientemente idratato.

Cellulite alle gambe: sintomi

Si tratta di una condizione che va trattata e curata nel modo opportuno, altrimenti, se progredisce nel tempo, rischia di peggiorare. Ci sono 4 fasi della cellulite e ognuna si caratterizza per dei sintomi che sono:

Stato edematoso: la cellulite alle gambe, in questa fase, che si manifesta soprattutto in giovane età, presenta dei gonfiori dovuti alla ritenzione dei liquidi in eccesso. Durante questa fase, comunque la pelle è ancora abbastanza liscia. Si può trattare facendo particolare attenzione all’alimentazione e adottando uno stile di vita sano

Stadio fibroso: la pelle a buccia d’arancia inizia ad essere maggiormente evidente e compaiono anche dei noduli. Bisogna trattarla con un programma che sia ben mirato e trattamenti specifici per questa fase

Stadio sclerotico: i noduli, già presenti nella fase precedente, e un’ossigenazione dei tessuti molto ridotta ostacolano le regolari funzioni del sistema circolatorio.

Si tratta, comunque, di una fase in cui è ancora possibile trattare il problema.

La quarta fase o stadio è considerata la più grave, in quanto i noduli si ingrandiscono, la pelle ha un aspetto irregolare e e si presenta con una cute molto più “bucherellata”, con alcuni danni per il sottocutaneo. In tal senso, è più difficile adottare una cura efficace.

Oltre all’alimentazione, l’attività fisica gioca un ruolo importante ed è bene scegliere esercizi e sport che siano mirati, che aiutino a contrastare o ridurre questo fastidioso inestetismo e problema.

In tal senso, può essere utile sia l’attività aerobica che anaerobica. All’interno della prima categoria, vi sono la corsa, il nuoto, la bicicletta o la camminata a passo sostenuto, tutte attività che consentono di bruciare calorie in modo efficace e ristabilire il corretto flusso circolatorio, in modo da contrastare la cellulite. Con riguardo all’attività anaerobica, invece, esistono alcuni esercizi per tonificare che possono rivelarsi molto utili per rassodare gambe e glutei, combattendo la cellulite e ottenendo una pelle più liscia; tra queste, si ricordi:

  • lo squat: consiste nel piegarsi sulle gambe, ben divaricate, senza inarcare la schiena e mimando il gesto di sedersi su una sedia invisibile; si ricordi, in tal senso, di non superare con le ginocchia la linea dei piedi; è possibile svolgere l’esercizio a corpo libero o tramite l’utilizzo di pesi, che consentano di rendere più intenso l’allenamento;
  • gli affondi frontali: con una gamba avanti e l’altra indietro, bisogna flettersi portando il peso sulla gamba in avanti, mantenendo la schiena dritta; anche in questo caso è possibile utilizzare pesi per intensificare l’allenamento.

Cellulite alle gambe: il miglior rimedio naturale

Per trattare la cellulite alle gambe, oltre ad alcuni accorgimenti da adottare nel proprio stile di vita, gli esperti consigliano anche alcuni rimedi naturali, di cui il mercato abbonda.

Tra i trattamenti naturali che il mercato offre, comunque, a detta di esperti e di consumatori che l’hanno provato e testato il migliore è la Crema Anticellulite Goji. Si tratta di un prodotto composto da ingredienti naturali e selezionati in base alla loro purezza, che contrasta la buccia d’arancia e aiuta ad avere un corpo tonico e una pelle liscia. Come dice il nome del prodotto, fonda la sua efficacia, in particolare, sulle bacche di goji, che, oltre ad essere ricche di vitamine, presentano notevoli proprietà antiossidanti, prevenendo, così, l’invecchiamento cellulare e contrastando la cellulite.

Si tratta di un prodotto realizzato da team di personale esperto in laboratori specifici, che seleziona gli ingredienti in base alla loro purezza, in modo da sviluppare una crema non solo efficace contro la cellulite, ma anche sicura contro il rischio di controindicazioni o effetti collaterali. È raccomandato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, dal momento che apporta molteplici benefici all’epidermide:

  • Contrasta il problema della cellulite alla radice.
  • È adatta ad ogni tipo di pelle, anche quelle delicate.
  • Trasforma la pelle, visti i risultati tangibili che si sviluppano già dalle prime applicazioni.
  • Rende la pelle tonica e liscia, per ottenere gambe e glutei armoniosi.
  • Possiede proprietà drenanti, in modo da combattere la ritenzione idrica.
  • Leviga le imperfezioni con un effetto a lunga durata.
  • Rende la pelle setosa e piacevole al tatto e rende possibile indossare l’abito desiderato.
  • Non unge e non sporca, in modo da essere utilizzata in qualsiasi momento.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine

-

Usarla è molto semplice, dal momento che è sufficiente metterla sia la mattina che la sera e massaggiare, facendo dei movimenti circolari dal basso verso l’alto. Non possiede controindicazioni o effetti collaterali, salvo i casi di allergie agli ingredienti usati.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, e nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare il trattamento è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Una volta su Ordina Ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto al costo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diversi metodi di pagamento; oltre a carta di credito o Paypal, è infatti possibile pagare in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...