Notizie.it logo

Cellulite edematosa: le cause e il miglior rimedio naturale

cellulite edematosa

La cellulite edematosa è il primo stadio di questo inestetismo che si combatte con i giusti rimedi naturali.

La cellulite è un inestetismo che preoccupa moltissime persone, soprattutto donne, e perciò è opportuno cercare la cura migliore per contrastarla. In questo articolo cerchiamo di capire cosa sia la cellulite edematosa, quali sono le possibili cause e anche un rimedio naturale per combatterla.

Cellulite edematosa

La cellulite è un inestetismo che colpisce tante donne, a prescindere dal fisico. La cellulite si presenta in vari stadi:

  • Edematosa: dall’effetto a buccia d’arancia.
  • Sclerotica: con la pelle che assomiglia ad un guscio di noce.
  • Fibrosa: con effetto biglie sulla cute.

La cellulite edematosa è il primo stadio, oltre a essere quella maggiormente nota e diffusa. È un problema della pelle che, nello stadio iniziale, si presenta tramite un senso di pesantezza ai piedi e alle caviglie, durante il quale le gambe assumono la caratteristica forma a colonna. Le parti maggiormente colpite sono le cosce, i glutei e i fianchi, ma anche la pancia e le braccia ne possono risentire.

Per individuarla, si consiglia di provare con un pizzicotto nelle aree maggiormente critiche, che aiuta a mettere in risalto l’effetto bucherellato, che è conosciuto soprattutto con l’effetto a buccia d’arancia.

Si consiglia di non sottovalutare questo problema, in quanto se non trattata nel modo giusto, può causare la cellulite sclerotica o fibrosa con danni gravi all’epidermide.

Cercate di prevenire il problema, facendo attenzione all’alimentazione, evitando i cibi salati e gli insaccati, moderando il consumo di alcool e caffè, in modo da evitare i problemi di ritenzione idrica. Un’alimentazione sana e tanto movimento sono due componenti essenziali per combattere la cellulite edematosa. Optate per alimenti ricchi di proteine, quali carne, pesce e uova, che aiutano a migliorare il metabolismo ed eliminare i liquidi in eccesso.

Solitamente i sintomi sono una pelle a buccia d’arancia, del lieve gonfiore e un po’ di dolore nelle zone colpite da questo inestetismo.

Cellulite edematosa: cause

Dal momento che sappiamo molto bene cosa sia questo problema, è utile ora provare a capire le cause per cui si manifesta. Un’alimentazione non bilanciata e ricca di grassi, che dà origine al ristagno dei liquidi, è sicuramente una delle cause della cellulite edematosa.

Le donne in gravidanza che fanno uso della pillola anticoncezionale sono maggiormente soggette a questo inestetismo.

Alcune abitudini posturali, come tenere le gambe accavallate, possono portare alla comparsa della cellulite, soprattutto nella zona delle ginocchia; questo accade perché alcune posture scorrette possono ostacolare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo la comparsa di ritenzione idrica. Anche stare troppo tempo in piedi sono ulteriori motivi per cui la cellulite edematosa si manifesta. Può anche essere dovuta a fattori ereditari. Non è vero che chi si trova in sovrappeso ha maggiori problemi di cellulite edematosa, in quanto ci sono persone dalla costituzione magra che ne soffrono; però, essendo questo problema spesso legato ad una cattiva alimentazione e ad uno stile di vita poco dinamico, spesso problemi di sovrappeso sono anche accompagnati da cellulite.

Dal momento, come abbiamo visto, che alcune delle possibili cause sono le disfunzioni ormonali, è bene ricordare che i primi segni si possono manifestare durante la pubertà e adolescenza.

Inoltre, anche gli uomini, soprattutto nelle braccia e nell’addome, non sono esenti dalla cellulite edematosa. I fattori di rischio sono la vita sedentaria e un’alimentazione con tanti grassi e cibi non adatti.

Inoltre, si consiglia di evitare i tacchi alti in quanto favoriscono e stimolano la formazione dei ristagni e, quindi, della cellulite edematosa. Anche gli abiti stretti possono dare problemi, in quanto ostacolano la circolazione sanguigna. Idratarsi, bevendo almeno due litri di acqua al giorno e fare attività fisica sono ottimi metodi per contrastarla nel modo migliore.

Cellulite edematosa: la migliore cura naturale

Per combatterla e contrastarla, esistono diversi prodotti sul mercato, ma non tutti si rivelano efficaci o salutari. Per questo, è necessario informarsi in maniera adeguata prima di effettuare l’acquisto, così da effettuare la scelta migliore per gli obiettivi e le esigenze. Tra questi, al momento il migliore, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è X-Leggins Push Up.

Realizzato in tessuto a maglie seamless, ovvero senza cuciture, questo prodotto migliora la circolazione e aiuta a perdere peso e a dissolvere la cellulite, grazie all’azione di alcuni bio cristalli attivi.

Raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato e testato, questo prodotto consente molteplici benefici:

  • Dissolve la cellulite: l’azione dei bio cristalli attivi trasforma il calore corporeo in radiazioni infrarosse, che consentono di aumentare e ristabilire la circolazione sanguigna e linfatica, così da dissolvere la ritenzione idrica e, quindi, la cellulite.
  • Elimina i grassi: aggredisce le cellule adipose, ingrossate a causa della scarsa circolazione, sempre grazie all’azione dei bio cristalli attivi; questo consente di dimagrire e ridurre il giro vita in modo naturale.
  • Rassodano gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto, effettuano un massaggio tonificante sulla zona interessata, glutei e gambe appunto, rassodando la zona e rendendo più tonica ed elastica la pelle.
  • Possono essere indossati in qualsiasi momento, sia come paio di pantaloni, sia sotto altri abiti; questo consente di aumentare il tempo di esposizione al prodotto, massimizzando i benefici del prodotto. Infatti, è possibile indossarli non solo durante l’allenamento, ma anche a lavoro o durante le uscite serali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

X-Leggins Push-Up è un prodotto esclusivo. Per questa ragione, non è possibile acquistarlo né presso negozi fisici, come supermercati o parafarmarcie, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, una volta cliccato su “Ordina ora” sarà sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo indicato entro qualche giorno lavorativo. AL momento, è attiva una promozione stagionale, che ne consente l’acquisto al costo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato in contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere a consegna avvenuta, oppure con carta di credito o Paypal.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...