Notizie.it logo

Celine Dion troppo magra su Instagram: la foto che preoccupa i fan

Celine Dion

Celine Dion è malata di anoressia? Secondo alcuni sì, ma alcuni si spingono oltre, ma i fan difendono la cantante sui social

Celine Dion sta attraversando un momento cruciale della sua carriera. Dopo essere stata per anni e anni una delle incontrastate regine di Las Vegas, al pari di Britney e di Gaga, Celine ha dato l’addio alle scene ma, invece di sostenerla, i follower su Instagram hanno commentato in maniera molto dura una fotografia in cui la cantante appare radiosa e sorridente, anche se piuttosto magra. Dalla sincera preoccupazione ai commenti odiosi, il difficile rapporto dei social con l’aspetto dei personaggi pubblici.

Celine Dion è anoressica?

Negli scorsi mesi era circolata la notizia che Celine Dion fosse diventata troppo magra, tanto magra da far pensare addirittura che la cantante, ormai ultra cinquantenne, fosse finita nel pericoloso tunnel dell’anoressia.

All’epoca Celine aveva smentito affermando che effettivamente era un po’ dimagrita rispetto al solito, ma che il suo peso era ancora perfettamente sotto controllo: il motivo del dimagrimento non era da ricercare in un disturbo alimentare quanto piuttosto nel fatto che Celine avesse scoperto una nuova passione: la danza.

Purtroppo le voci, che si erano placate soltanto parzialmente, hanno trovato nuova linfa vitale dopo la pubblicazione di una fotografia su Instagram in cui Celine appare seduta sul pavimento con indosso un look total black formato da t-shirt e una minigonna in pelle.

Forse il nero non è esattamente il colore più adatto per una persona molto esile, ma di certo Celine appare davvero magra, tanto da scatenare la reazione dei follower che hanno ignorato il suo sorriso smagliante per concentrarsi unicamente sulla sua forma fisica. E non è andata a finire bene.

Gli haters contro Celine Dion

I commenti dei follower della cantante hanno manifestato innanzitutto la preoccupazione dei fan in merito allo stato di salute della cantante. Moltissimi commentatori si sono detti sinceramente preoccupati per un dimagrimento che sembra davvero estremo, e fino a questo punto la cosa era sotto controllo. Il problema si è generato nel momento in cui sono cominciati i commenti offensivi sulla forma fisica di Celine.

Sei troppo magra!
Sei orribile!
Sembri uno scheletro!
M A N G I A!

Sono soltanto alcuni dei commenti che sono stati indirizzati alla cantante da coloro che non hanno voluto usare nemmeno un minimo di tatto nei suoi confronti.

Fortunatamente per Celine alcuni fan si sono schierati in sua difesa.

I fan di Celine Dion la difendono

I fan più ragionevoli, quelli che sono sinceramente affezionati a Celine e che conoscono nel dettaglio la sua recente storia professionale e personale hanno deciso di scrivere dei lunghi commenti in cui non soltanto invitano le persone a non essere così sgradevoli, ma forniscono anche alcune spiegazioni.

Ho bisogno che le persone realizzino alcune cose:
1) Celine ha 51 anni
2) Si esibisce in continuazione
3) E’ una ballerina
4) Ha figli piccoli a cui star dietro
E’ naturale che sia magra, ma è sempre stata magra! Ci sono fotografie di lei che risalgono agli anni 90: all’epoca era esattamente come ora ma nessuno se ne lamentava!
E’ inappropriato e assolutamente MALEDUCATO fare commenti sul peso di qualcuno, specialmente in una sfera così pubblica, dove ognuno ha qualcosa di sgradevole da dire!


© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche