C’è posta per te: cosa succede dietro le quinte?

Uno dei postini di C’è posta per te ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e ha svelato quello che accade dietro le quinte del programma.

C’è posta per te è uno dei programmi più attesi e seguiti dai telespettatori. La conduzione di Maria De Filippi non delude mai e tante sono le gif che popolano i social durante e dopo la puntata del sabato sera. Uno dei postini, intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato quello che avviene dietro le quinte.

Il dietro le quinte di C’è posta

C’è posta per te è uno dei programmi più attesi della stagione. Le storie che vanno in onda nella prima serata del sabato sono magistralmente raccontate da Maria De Filippi, che, con la sua grazia e la sua ironia, riesce a far commuovere anche i cuori impavidi. Andrea Offredi, uno dei postini del programma, ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e ha svelato quello che avviene dietro le quinte del programma. Andrea, prima di diventare postino, è stato tronista di Uomini e Donne e fan più accaniti della trasmissione dell’amore lo ricordano con affetto. Il ragazzo, in merito al suo lavoro, ammette che non avrebbe mai immaginato di diventare postino di C’è posta per te, visto che il suo futuro lo vedeva concentrato nel mondo dello sport. Poi, la produzione di Uomini e Donne gli ha fatto fare un provino, quasi per gioco, ma ha bucato lo schermo ed è passato allo step successivo. Insomma, un’occasione improvvisa, che Andrea ha accettato molto volentieri e della quale è più che soddisfatto. In merito al dietro le quinte, Offredi racconta che ci sono delle cose che da casa non si vedono, ma che sono indicative del loro lavoro. L’ex tronista ammette: “C’è una cosa che non si vede in TV, quando Maria racconta la storia: lì è la prima volta che noi postini scopriamo il motivo per cui coloro che siamo andati a cercare sono in trasmissione. Rimaniamo dietro le quinte, con uno schermo davanti, immersi nel buio”. Insomma, anche per i postini vige la stessa regola dei destinatari della posta, ovvero non conoscere né il mittente né tantomeno il motivo. Possono interagire con gli ospiti? La regola è ferrea: “Mai prima, ma dopo la fine della storia è capitato”. Il lavoro dei postini può sembrare semplice, ma, come spiega Andrea non lo è affatto.

Il lavoro dei postini

Offredi ha ammesso che il loro lavoro a C’è posta per te non consiste solo nel consegnare la lettera, ma ci sono molti accorgimenti che si imparano solo con la pratica. Quando si cerca il destinatario della busta, si deve essere bravi ad essere tempestivi ed empatici, senza mai dimenticare di sfoderare il loro migliore sorriso. È proprio quest’ultimo che può fare la differenza e indurre l’ospite ad accettare o meno l’invito. Andrea ha raccontato che, con il ruolo da postino, ha dovuto fare i conti con la sua emotività e non ha nascosto che, quando qualcuno accetta di aprire la busta per tutti loro è una piccola grande vittoria. Insomma, dietro a C’è posta per te c’è un’intera squadra che lavora, che si immerge nelle vite degli altri e che cerca la strada giusta per entrare in sintonia con il vissuto di ogni persona che incontra. Maria De Filippi, fiera del suo staff, è la colonna portante, ma senza tutti i suoi ‘piccoli aiutanti’ non riuscirebbe mai in una simile impresa.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com