Home » Televisione » Caterina Balivo lascia Vieni da me: “È tempo di nuove esperienze”

Caterina Balivo lascia Vieni da me: “È tempo di nuove esperienze”

|

Caterina Balivo lascia Vieni da me. L'annuncio è arrivato in diretta, nel corso della 350esima puntata del programma Rai.

Dopo aver condotto 350 puntate di Vieni da me, Caterina Balivo ha deciso di lasciare il programma. Con un discorso commovente in diretta e, poi, con un post social, la conduttrice ha confermato l’addio. Già da qualche giorno si vociferava di questa possibilità, ma la moglie di Brera aveva preferito mantenere il silenzio. In quale altra avventura televisiva la vedremo?

Caterina Balivo lascia Vieni da me

È ufficiale: Caterina Balivo lascia Vieni da me. La conduttrice, prima di confermare ai fan l’addio, ha aspettato la 350esima puntata del format. Appena entrata in diretta, l’ultima nel salottino del suo programma, ha preso coraggio e ha confessato l’abbando. Attraverso un lungo post Instagram, ha poi riassunto il suo pensiero:

“Questa per me è l’ultima puntata, sono trascorsi 15 anni da quando vi dico buon pomeriggio… Ogni volta sono riuscita, con meravigliosi compagni di viaggio, a portare la nave in porto attraversando mari difficili, molto difficili. Da Festa italiana a Pomeriggio sul due a Detto fatto e a Vieni da me. In particolar modo, il successo di questi ultimi due anni mi hanno ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva. E questi momenti così dolorosi per tutti, mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose e quindi a trovare il coraggio di lasciare un porto prestigioso e sicuro come questo. È arrivato il tempo, quindi, di fare nuove esperienze per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete ma noi sicuramente non ci perderemo di vista! E ora diamo inizio alla 350esima puntata e godiamocela tutta”.

Dove la vedremo?

La Balivo non ha utilizzato mezzi termini ed è andata dritta al sodo. Da settembre 2020 non sarà più al timone di Vieni da me. Caterina ha spiegato che la scelta non è stata presa a cuor leggero e che, soprattutto negli ultimi anni, ha sacrificato molto la sua vita privata per il lavoro. Dalle sue parole traspare una certa sicurezza e anche un po’ di dispiacere, ma sembra che in ballo ci siano altri progetti. Per il momento, la conduttrice non ha dato ulteriori spiegazioni, ma ha assicurato ai fan che continuerà a mostrarsi in video. La destinazione, per ora, è top secret.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Serie tv da vedere se hai amato Vis a Vis: i consigli

Maurizio Costanzo: “Tv e giovani? Non la guardano manco morti”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.