Home » Attualità » La casa de La Carica dei 101 è in vendita: il prezzo

La casa de La Carica dei 101 è in vendita: il prezzo

|

La casa de La Carica dei 101 è in vendita: il prezzo di una delle più belle proprietà della storia della letteratura.

La casa de La Carica dei 101 è in vendita. Situata in uno dei quartieri più prestigiosi di Londra, Primrose Hill, vanta una superficie di 450 mq. Si tratta di una bellissima villa vittoriana ed è la prima volta in oltre 40 anni che viene reso possibile l’acquisto. Qual è il prezzo?

La casa de La Carica dei 101 in vendita

Come promuovere la vendita della casa de La Carica dei 101? Semplice, con un dalmata seduto davanti all’ingresso. L’abitazione del fortunato romanzo scritto da Dodie Smith, diventato poi capolavoro d’animazione, si trova a Primrose Hill, a nord di Regent’s Park, in una delle zone più prestigiose di Londra. Si tratta di una palazzina vittoriana di 450 mq ed è in ottimo stato. Otto camere da letto, quattro bagni, uno studio, due giardini, tre cucine e, ciliegina sulla torta, un tetto terrazzato. È la prima volta, dopo oltre 40 anni, che la villa viene messa in vendita.

La cada del La Carica dei 101 è in vendita a 8.95 milioni di sterline, corrispondente a circa 10 milioni di euro. Chi sarà il fortunato acquirente? Chiunque riuscirà nell’impresa si aggiudicherà una delle più belle proprietà della storia della letteratura.

casa carica 101

Dodie Smith: l’ispirazione per il libro

Proprio grazie a questa bellissima villa vittoriana, Dodie Smith ha trovato ispirazione per scrivere La Carica dei 101. La scrittrice viveva a Dorse Square, vicinissima a Primrose Hill, insieme ai suoi 9 dalmata. Ogni giorno, nel portare a spasso i suoi amici a 4 zampe, passava davanti a quella casa e la guardava incantata. Invitata ad un party proprio nella pink house, Dodie ricevette da parte di un’altra ospite un’osservazione che la fece riflettere. La signora in questione le disse:

“Con quei dalmata si potrebbe fare una pelliccia meravigliosa”.

La Smith ebbe un vero e proprio lampo di genio e così nacque Crudelia De Mon. La prima edizione del libro La carica dei 101 è del 1956, mentre il film d’animazione Disney è del 1961. Nel 1996, invece, “La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera” è stato il primo film in live action ispirato al lungometraggio e al romanzo.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Raimondo Todaro e Francesca Tocca, i motivi dell’addio: “Si è spenta”

Grande Fratello Vip, Justine Mattera nel cast? L’indiscrezione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.