Carosello Carosone: trama e cast del film dedicato al noto cantautore

Carosello Carosone va in onda su Rai1 il domenica 21 marzo 2021: trama e cast.

Carosello Carosone, il film dedicato al famoso cantautore Renato Carosone, andrà in scena su Rai1 nella prima serata di domenica 21 marzo 2021. Scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini, ha un cast degno di nota: qual è la trama?

Carosello Carosone: la trama

In onda domenica 21 marzo 2021 su Rai1, il film Carosello Carosone è dedicato all’indimenticabile cantautore Renato Carosone. Scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini, nei primi minuti è ambientato nella New York del 1958.

La pellicola parte proprio da qui e la trama prosegue con la preparazione dell’artista al concerto al Carnegie Hall negli Stati Uniti. Questo si rivela un successo e Carosone, insieme al batterista Gegè Di Giacomo e al chitarrista Peter Van Wood, conquista il mondo.

Il film ripercorre le varie fasi della vita del cantautore, le stesse che lo hanno portato ad avere una carriera strepitosa. Dalla nascita delle canzoni Maruzzella, O’ Sarracino e Torero alla fama di Tu vuo’ fa l’americano negli anni Cinquanta. Il viaggio di Renato a Massawa, dove resta affascinato dal jazz, dallo swing e dalle musiche africane, fino all’amore più grande della sua vita, Lita. Quando la incontra, lei è una ragazza madre e Carosone decide di adottare suo figlio Pino. Tornato a Napoli con la nuova famiglia, il cantautore riesce a trovare le ispirazioni giuste.

La trama di Carosello Carosone è incentrata soprattutto sulla sua carriera, ma mostra anche dettagli privati. L’attore protagonista è Eduardo Scarpetta e nel cast ci sono anche altri volti noti del piccolo schermo, come: Ludovica Martino, Vincenzo Nemolato, Tony Laudadio e Marianna Fontana.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serena Bortone a Ermal Meta: “Sei venuto in Italia con il bracone”

Sanremo 2021, Ghemon: “Sono felice, dopo la depressione sono rinato”

Leggi anche
Contents.media