Notizie.it logo

Carmen Russo piange in tv: “La sua canzone mi ricorda mamma”

carmen russo

Carmen Russo, ospite in studio da Eleonora Daniele a 'Storie italiane', non ha trattenuto le lacrime ascoltando una delle canzoni di Sanremo 2019.

Ospite del programma ‘Storie italiane‘ di Eleonora Daniele, Carmen Russo ha vissuto un momento di particolare emozione in diretta. Il motivo è presto detto: c’è una canzone dell’ultimo Festival di Sanremo che l’ha colpita in modo particolare. In realtà ha colpito tantissimo molti italiani, che avrebbero voluto vedere la canzone arrivare sul podio. Non ce l’ha fatta, ma è stata comunque apprezzata e siamo sicuri che in radio la sentiremo molto a lungo. Si tratta del brano ‘Abbi cura di me‘ cantato da Simone Cristicchi.

Carmen Russo a Storie italiane

Uno dei programmi della mattinata Rai che più piace è Storie italiane presentato da Eleonora Daniele. Impossibile non parlare di Sanremo 2019 nelle puntate di queste mattine, e infatti così è stato. La kermesse canora più amata d’Italia si è appena conclusa. Non si sono invece concluse le tante polemiche che si porta dietro. Ma qui non vogliamo parlare di polemiche. Vogliamo invece raccontare quello che è successo all’ospite, graditissima, di Storie italiane, Carmen Russo.

Facciamo però un passo indietro.

L’episodio legato a Carmen Russo riguarda Simone Cristicchi e la canzone che ha portato in gara al Festival di Sanremo 2019. ‘Abbi cura di me‘, questo il titolo del brano di Cristicchi, è dedicata ad una persona che è scomparsa. Non c’è più. Le sue strofe sono decisamente toccanti, arrivano fino al cuore di chi ascolta la canzone. Se poi ad ascoltarla è una persona che ha recentemente perso qualcuno di molto caro, le emozioni non si possono trattenere. E’ il caso di Carmen Russo. Poco tempo fa infatti ha perso la madre. Ferita ancora aperta e dolore che avrà bisogno di molto tempo per essere superato.

Lacrime per Simone Cristicchi

Nello studio di Storie italiane Eleonora Daniele, in pieno clima sanremese, ha fatto ascoltare le parole di ‘Abbi cura di me‘ di Simone Cristicchi. Ha poi voluto sapere da Carmen cosa pensasse del brano, se le fosse piaciuto e se avesse risvegliato qualche emozione particolare.

Inutile dire, come era prevedibile anche senza sapere del lutto recente della Russo, che la canzone ha fatto centro. Solo un cuore arido non verrebbe toccato da parole così profonde.

Carmen però non ha resistito e si è lasciata scappare qualche lacrima ripensando al significato del brano di Cristicchi. Chi conosce Carmen Russo sa che si tratta di una donna forte e determinata, ma anche molto emotiva e sensibile. Non è la prima volta infatti che la splendida showgirl si lascia sopraffare dalle emozioni anche durante una diretta televisiva. Questo suo lato umano la rende ancora più simpatica agli occhi dei suoi fans, che sono tantissimi ad anni e che non accennano a diminuire l’indice di gradimento. Anche perché saranno in tanti i telespettatori che si sono ritrovati negli stessi panni della moglie di Enzo Paolo Turchi sentendo le parole scelte da Cristicchi per il suo brano.

© Riproduzione riservata
Leggi anche