Home » Attualità » Carlo Verdone: nella sua nuova commedia Pierfrancesco Favino e Micaela Ramazzotti

Carlo Verdone: nella sua nuova commedia Pierfrancesco Favino e Micaela Ramazzotti

|

L’Italia, una volta tra le eccellenze del cinema mondiale, oramai è ridotta alla confezione in serie di commedie su commedie. Niente contro il genere, ma si rimpiange la varietà che caratterizzava la produzione nostrana, persino nei vituperati (anche da me, pur essendo stato frainteso) anni 70.

Advertisements

Eccoci quindi a raccontare dell’ennesimo commedia, del solito Carlo Verdone, che forse sarebbe meglio campasse di (splendidi) ricordi di celluloide. Posti in piedi in Paradiso è il nome del suo nuovo film ed è entrato nella fase di riprese proprio in questo giorni.

Prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis e scritto da Verdone stesso, insieme a Pasquale Plastino e Maruska Albertazzi, Posti in piedi in Paradiso racconta una storia ben poco originale, almeno dalle premesse che si sentono raccontare in rete: si tratta della convivenza forzata di tre padri di famiglia separati, Verdone, Pierfrancesco Favino e Marco Giallini che si trovano a condividere un appartamento per risparmiare, in quanto oppressi da gravi difficoltà economiche.

E quindi immaginiamo tutte le varie gag date dalla compresenza di personaggi dall’indole diversa, qualcosa di già sperimentato in centinaia di altri film. Si spera almeno che la vena malinconica del regista faccia capolino, almeno per dare un tono più originale a questo abusato canovaccio.

Il cast del film prevede la presenza di attori celebri quali Micaela Ramazzotti, ormai moglie di Paolo Virzì, Diane Fleri, Nicoletta Romanoff e Valentina D’Agostino. L’uscita in sala si aggira attorno all’inizio del 2012.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Natalie Portman neo-mamma: è nato il figlio primogenito ed è un maschietto!

Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada in attesa di un figlio

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.