Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Carlo Cracco approda su Rai 2 con un programma di cucina

Carlo Cracco

Carlo Cracco torna in TV con un dating show in cucina: tutto quello che c'è da sapere sul giudice di Masterchef!

Carlo Cracco sarà il protagonista assoluto di un nuovo format di Rai 2 che mischierà in una ricetta assolutamente unica le caratteristiche del dating show e quelle del cooking show. A quanto è trapelato dopo le primissime indiscrezioni in merito al programma, lo show andrebbe in onda nel preserale.

Carlo Cracco: un nuovo cupido in TV

Carlo Cracco, come molti chef prima di lui, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno allo spettacolo, trasformandosi in un personaggio televisivo conosciutissimo e apprezzato da quel pubblico che si appassiona nel vedere all’opera i professionisti dei fornelli.

Tra le caratteristiche che hanno reso famoso Carlo Cracco di certo non c’è l’affabilità: lo chef era stato scelto per condurre Hell’s Kitchen Italia, cioè per prendere il posto che nel conosciutissimo format britannico apparteneva nientemeno che a Gordon Ramsay, lo chef celebre per le sue fantasiose imprecazioni ai danni di colleghi, concorrenti e sottoposti.

Carlo Cracco sarà davvero in grado di reinventare completamente il suo personaggio e trasformarsi in un cupido col grembiule? Sarà tutto da vedere! Pare infatti che nel nuovo programma Nella Mia Cucina Chef Cracco insegnerà a cucinare piatti prelibati a coppie di sconosciuti per i quali in cucina potrebbe accendersi la scintilla dell’amore oltre a quella dei fornelli.

Lo show dovrebbe andare in onda a partire dal 16 Settembre alle 18.50 su Rai Due e potrebbe essere mandato in replica nel primo pomeriggio, prima di Detto Fatto.

Tragedia per Cracco: niente stella

Purtroppo il successo mediatico ha un costo non indifferente, che pesa spesso sulla qualità dei piatti serviti nei ristoranti gestiti dagli chef che si dedicano alla televisione.

Non è raro infatti che gli chef televisivi vedano cadere le proprie stelle dal firmamento della guida Michelin oppure non se le vedano aggiudicare: è quello che è successo allo Chef Cracco, che per l’apertura del suo nuovo ristorante a Milano non ha ottenuto la stella a cui aspirava.

Nel 2017, inoltre, Cracco ha perso la seconda stella guadagnata dal suo storico ristorante di Milano, di cui è diventano patron chef dodici anni fa.

Da allora il ristorante che porta il suo nome non l’ha più riconquistata.

Gli altri progetti televisivi

Lo chef Cracco ha preso parte a una lunga serie di programmi, alcuni dei quali di respiro internazionale. Ad esempio, Carlo Cracco ha fatto parte della giuria di grandi chef provenienti da tutto il mondo chiamati a incoronare il migliore chef della nuova generazione.

Dal 2011 al 2017 Cracco è stato uno dei giudici di Masterchef Italia, programma che ha ingigantito la sua fama, portandola anche oltre il ristretto ambito degli appassionati di alta cucina e degli addetti ai lavori.

Dopo una comparsata sul palco di Sanremo, dove nel 2013 proclamò vincitrice Annalisa, nel 2014 Cracco passa alla conduzione di Hell’s Kitchen Italia.

Nell’Aprile del 2018 va in onda sul canale Nove un lungo documentario che ricostruisce la vita privata e la carriera dello Chef Cracco seguendolo nel delicatissimo periodo tra la chiusura del ristorante “via Hugo” e l’apertura di quello in Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Nel documentario si diede ampio spazio anche a tratteggiare la figura del maestro di Cracco, quel Gualtiero Marchesi che all’epoca era scomparso da poco e che aveva influito così tanto nella formazione personale e professionale di Carlo.


© Riproduzione riservata
Leggi anche