Carla Fracci è morta: addio all’étoile della Scala

Carla Fracci è morta: aveva 84 anni e si è spenta a causa di un tumore che l'affliggeva da tempo.

Lutto nel mondo della danza mondiale: è morta Carla Fracci. La ballerina aveva 84 anni ed è deceduta a causa di un terribile cancro che l’affliggeva da tempo. Fino all’ultimo, per suo stesso volere, le sue condizioni di salute sono state mantenute riservatissime.

Carla Fracci è morta

Una notizia che non avremmo mai voluto sentire: Carla Fracci è morta. Colei che ha portato l’Italia in giro per il mondo, rendendoci orgogliosi del nostro Paese si è spenta a Milano nella mattinata di giovedì 27 maggio 2021.

Fin dalle prime luci dell’alba, Il Corriere della Sera aveva annunciato che la ballerina versava “in gravi condizioni“, ma tutti speravano che si potesse riprendere. Invece, il cancro che la affliggeva da tempo ha avuto la meglio.

Carla Fracci è morta: lutto nel mondo della danza

Carla Fracci aveva 84 anni e da anni combatteva contro un terribile tumore. Nonostante tutto, anche negli ultimi tempi, non ha mai rifiutato le ospitate televisive. Davanti alle telecamere mostrava una forza d’animo invidiabile. Sapeva di avere un male che la stava consumando pian piano, ma non si è mai arresa.

Carla Fracci è morta: il dolore di Eleonora Daniele

In diretta nel corso di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha dato l’annuncio della morte di Carla Fracci. Visibilmente provata, la conduttrice ha dichiarato:

“E’ stata una donna straordinaria, una donna che ho conosciuto e intervistato più volte, una donna meravigliosa. Abbiamo sperato che ce la potesse fare e purtroppo non ce l’ha fatta. Io ero molto affezionata a Carla e sono veramente sconvolta. Da oggi abbiamo una grande stella in cielo”.

Il mondo intero piange la scomparsa dell’étoile della Scala, colei che nel 1981 il New York Times ha definito “la prima ballerina in assoluto“.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carla Fracci in gravi condizioni: preoccupa l’étoile della Scala

Brad Pitt vince contro Angelina Jolie: avrà la custodia dei figli

Leggi anche
Contents.media