Cappotto donna, i must have per l’autunno inverno

Sono tantissimi i modelli di cappotto donna per la nuova stagione tra cui scegliere.

L’inverno è iniziato, ma magari avete atteso i saldi per comprare un cappotto nuovo. Per aiutarvi a scegliere, abbiamo pensato con questo articolo di darvi tutti i consigli e suggerimenti utili in modo da trovare il miglior indumento per proteggervi nei mesi invernali. Inoltre, presentiamo le nuove tendenze dell’autunno inverno e anche le offerte migliori che si trovano online.

Cappotto donna

Si consiglia di scegliere un modello di cappotto semplice che scenda diritto e senza troppi fronzoli. Per chi ha un fisico sottile è meglio optare per un modello segnato in vita. Per chi vuole sminuire le forme, va benissimo un modello con le cuciture longitudinali che hanno un effetto snelllente. La lunghezza del cappotto è importantissima, quindi si consiglia di puntare su un modello che arrivi sino a metà gamba. Per chi è prosperosa o ha dei chili da nascondere, meglio evitare i cappotti doppiopetto.

Per chi ha i fianchi larghi, meglio un modello segnato in vita, con la parte bassa svasata, come il cappotto a corolla che si adatta molto bene su questo tipo di fisico. Potete scegliere dei cappotti dai materiali morbidi che aderiscono bene ai fianchi.

Per il seno prosperoso, meglio un cappotto che lo valorizzi, quindi i modelli con la cintura a vita, magari portati morbidi sul petto e le gambe sono l’ideale. In questo caso, il modello a vestaglia è perfetto. Per le spalle larghe, il modello a uovo, tipico degli anni 60, è perfetto perché uniforma la silhouette.

Se avete un fisico minuto, evitate cappotti che siano troppo ingombranti e non troppo lunghi, con i revers stretti e magari aderenti. Non si consigliano cappotti con colli di pelliccia o dettagli troppo eccessivi. Per i piumini, si consiglia di puntare su un modello corto e non troppo gonfio.

Cappotto donna: le nuove tendenze

Per scoprire le nuove tendenze per quanto riguarda l’autunno/inverno, mettete insieme il capo per eccellenza della stagione fredda e i colori più esplosivi dell’estate. Il risultato è il trionfo di cappotti colorati che mettono buonumore.

I cappotti della nuova stagione autunno inverno si differenziano perché sono colorati e mettono allegria. Mettete da parte i colori sbiaditi e grigi, perché la nuova stagione propone capi dalle sfumature calde e vibranti, quali il giallo e il rosso, ma anche le tonalità dell’arancione. Oltre a questi colori, si possono trovare anche capi celesti, verde smeraldo o menta, rosa e blu pavone.

Non solo i colori abbondano, ma anche le fantasie: da quelle classiche alle più geometriche sino alle stampe floreali, compreso le forme stilizzate micro e macro. I modelli sono di tutti i tipi e per tutte: lunghi adatti per le cerimonie ed eventi particolari; cappottino corto nelle tonalità dai colori pastello.

I cappotti vestaglia e i modelli maschili si adattano molto bene nelle giornate fredde per completare il look da ufficio con colori accesi. Insomma, per quanto riguarda la stagione autunno inverno, il colore la fa da padrone e quindi bisogna approfittarne. Le ultime tendenze puntano tutto sul bronzo con capi che arrivano al ginocchio e sono traforati. Balenciaga propone un modello dalle forme redingotte nei colori giallo senape a quadri.

I migliori cappotti da donna

Per chi è alla ricerca di un nuovo cappotto, il sito di Amazon permette di trovare ottimi modelli a prezzi davvero scontati e con le migliori promozioni possibili. Ricordiamo che se si clicca sull’immagine, è possibile vedere tutta la collezione in modo da scegliere il modello adatto.

1)Vicgrey donna cappotto lungo di finta pelliccia

Un cappotto da donna che arriva poco più sotto della vita in finta pelliccia con cappuccio in pelliccia sintetica. Le taglie sono disponibili fino alla XXL. Disponibile nei colori bianco, marrone e rosa.

2)Cmp Wooltech Alps

Cappotto in lana e poliestere perfetta per l’uso quotidiano oppure per una passeggiata. La sua lana è isolante e traspirante e combina le elevate capacità teniche delle fibre sintetiche con i tradizionali benefici della lana. Il cappotto presenta un’apertura full zip e con bottoni, due tasche laterali con zip e con cappuccio fisso

3)Emma Le donne del cappotto del cotone di inverno

Presenta un modello con cappuccio a righe e chiusura a zip, tasche laterali. Caldo e antivento, in cotone. Disponibile nei colori: nero, grigio, rosso e verde.

Per sapere qualcosa in più, anche riguardo gli abbinamenti dei cappotti, consigliamo la lettura di questo articolo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com