Home » Televisione » Speciale Sanremo 2008 » Capodanno: oroscopo per Sanremo 2009

Capodanno: oroscopo per Sanremo 2009

| ,

Capodanno, tempo di oroscopari.

Ed in tema di profezie, c'è un evento televisivo che nell'anno appena concluso ha stimolato la mia vena oracolare da taricone!

E' il festival di Sanremo , di cui ho azzeccato due pronostici.

Il primo,questo blog lo auspica, più che prevederlo, da un paio di anni: il Festival non può sopravvivere se non adotta un format multicanale allargato a Radio e Web .

Finalmente, il vulcanico innovatore e neo blogger Paolo Bonolis ha dato alla rassegna la svolta di cui discutevamo su queste pagine da tempo, coinvolgendo nel dibattito pure addetti ai lavori come il capo supremo dei discografici, Enzo Mazza o il responsabile artistico del club Tenco, Enrico De Angelis .

L'altra predizione riguardava il vincitore dell'edizione 2008.

E a questo proposito, fatemi vantare un po': quanno ce vò ce vò!

Questo blog è stata l'unica fonte di informazione in Italia che ha dato i vincitori "sicuri" prima che cominciasse il Sanremo 2008.

Esattamente il lunedì pomeriggio (leggi qui ) grazie ad una indiscrezione di un addetto ai lavori che mi annunciava già il giovedì precedente che intorno a Riccardo Cocciante ed a tutto il suo staff "teatrale" si muovevano interessi che facevano prevedere facilmente che a trionfare sarebbero stati i suoi due pupilli, Jo Di Tonno e Lola Ponce.

(Secondo i bookmaker, invece, i favoriti erano la Tatangelo e i Tiromancino: fuori strada, avrebbero dovuto leggere Format!)

Due grossi nomi del Musical, come sottolinea Silvia Arosio su Dietro le quinte, ma francamente semi-anonimi per la grande platea televisiva.

Il vaticinio di questo blog, a prescindere dalla popolarità rivendicata ai due artisti dalla blogger di Dietro le quinte, era comunque azzeccato in pieno!

Conosco troppo bene le due regole del giornalismo per sperare che qualcuno riconosca il merito delle profezie.

Regola uno, le notizie non si danno né prima né dopo, ma solo al momento giusto.

Regola due, a posteriori tutti ti dicono, "ma lo intuivo anche io".

Facile, di fatto nessuno lo ha neppur minimamente accennato!

Onde per cui quest'anno mi limito a fare una sola previsione, stavolta catastrofica: il Festival della canzone di Sanremo ci sarà anche nel 2009!

Ci tocca, è una sciagura ormai quasi sessantenaria!

E, quel che forse è peggio, ci saremo anche noi, con uno Speciale coordinato dalla superesperta Alessandra Carnevali , prima blogger accreditata dall'Ufficio Stampa della rassegna, a cui parteciperà come sempre a modo suo, Format.

Non mancate, perchè le notizie sul Festival passano prima da qui (ma stavolta le facciamo aspettare un po': le profezie non pagano molto!)
Vai al canale Youtube Festival Sanremo 2008

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Il futuro della Tv siamo noi (ma Michele Santoro non vuole)

Buon 2009!

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.