Home » Attualità » Capodanno ai tempi del Covid, come sarà ?

Capodanno ai tempi del Covid, come sarà ?

|

Capodanno ai tempi del covid. Come festeggiare l'arrivo del nuovo anno nel migliore dei modi nonostante la pandemia e le restrizioni.

La pandemia con la quale stiamo tutt’ora combattendo, ha cambiato, inevitabilmente, le nostre abitudini ed il nostro stile di vita. Tutte le nostre certezze sono state messe in discussione, sono stati ridotti al minimo i nostri rapporti interpersonali e sociali; nonostante capodanno sembri relativamente lontano, siamo sicuri che comunque sarà un capodanno diverso dagli altri.

Ovviamente in questo momento non siamo assolutamente in grado di saper con assoluta certezza come sarà e cosa ci riserverà il futuro, ma possiamo, comunque, fare delle ipotesi in merito.

Sicuramente festeggeremo in modo diverso dal solito, con molte più ristrettezze e meno libertà; tuttavia questo non preclude in nessun modo la possibilità di festeggiare l’arrivo del nuovo anno nel migliore dei modi.

Festeggiare all’aperto

Per evitare gli assembramenti e riuscire a mantenere le distanze di sicurezza, probabilmente una delle scelte migliori sarà quella di optare per i festeggiamenti all’aperto; viste le normative, probabilmente le città, infatti, si organizzeranno per organizzare festeggiamenti che evitino assembramenti.

Alcune grandi città, che hanno una lunga tradizione di festeggiamenti in piazza in occasione del capodanno, hanno manifestato l’intenzione di posizionare dei maxi schermi in giro per le varie piazze in modo da evitare che tutti si riversino in un unico luogo, rendendo impossibile mantenere le giuste distanze.

Capodanno rilassante

Altra validissima opzione per potersi godere a pieno i festeggiamenti senza le preoccupazioni legate al particolare periodo storico, è quella di optare per un capodanno più intimo, scegliendo di recarsi, magari, in un centro termale.

Gli stabilimenti termali più attrezzati, infatti, hanno a disposizione grandi spazi con piscine riscaldate che permettono di spostarsi e godersi la serata in tranquillità senza dover infrangere le distanze di sicurezza.

Godersi una notte coccolati dall’acqua termale potrebbe essere davvero un’esperienza unica che non vi farà sentire per niente la mancanza di un capodanno tradizionale.

Capodanno a casa

Organizzare una cena con pochi intimi a casa propria, potrebbe essere un’altra alternativa molto valida e divertente. Se trascorso con le persone giuste e creando la giusta atmosfera, infatti, il capodanno a casa in buona compagnia può risultare davvero molto divertente.

Per fare in modo che sia un successo e non un semplice ripiego, oltre al menù, dovrete pensare anche alla musica di sottofondo e ad eventuali addobbi in modo da rendere la vostra casa all’altezza del più divertente capodanno di sempre.

Un’ottima cena, in perfetta tradizione, vi farà partire con il piede giusto, la buona compagnia farà il resto. Soprattutto nel caso abbiate dei bambini, questa soluzione potrebbe rivelarsi davvero un successo.

Qualunque sia la soluzione che sceglierete per festeggiare questo capodanno così particolare, comunque, è bene tenere presente che, con le dovute attenzioni, niente e nessuno vi vieta di potervi divertire e poter, finalmente salutare questo strano anno che non vediamo l’ora di dimenticare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sharon Stone: “Mia sorella ha il Coronavirus, indossate la mascherina”

Stasera in tv 18 agosto 2020: la programmazione completa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.