Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Capelli sfibrati che cadono: sintomi e la migliore cura naturale

capelli sfibrati

I capelli sfibrati si possono trattare con i giusti prodotti.

I capelli sono da sempre sinonimo di seduzione e di bellezza. Prendersene cura significa trattarli nel modo giusto usando prodotti mirati e che siano adatti. Per chi ha i capelli sfibrati che cadono sono diversi i metodi naturali che si possono usare per renderli al meglio e qui vi forniamo alcuni utili suggerimenti per trattarli.

Capelli sfibrati che cadono

Si tratta di un problema molto comune e l’uso di piastre, phon, decolorazioni, oltre che di tinture aggressive, ma anche lo stress, la cattiva alimentazione e l’esposizione prolungata al sole rischiano di danneggiarli e rovinarli.

Quando si parla di capelli sfibrati si intende capelli che hanno perso la loro brillantezza, lucentezza e anche morbidezza. Per questa ragione, è importante risanarli con i giusti rimedi naturali. Una maschera naturale a base d’ingredienti che abbiamo in casa, ma anche degli impacchi ristrutturanti sono tutti ottimi metodi per dare forza ai capelli e farli splendere nuovamente.

I capelli sfibrati sono quelli in cui la struttura proteica tende a modificarsi e il capello è molto più sensibile alle condizioni e aggressioni esterne.

Una problematica che può essere data dallo stress che porta i capelli a soffrirne e quindi a cadere. Per chi ha i capelli sfibrati, la prima cosa da fare è sicuramente sospendere i trattamenti, le decolorazioni, le tinture chimiche che portano il capello a essere fragile e quindi a spezzarsi.

Bisogna trattare i capelli con dolcezza e delicatezza. Lo shampoo deve essere fatto soltanto due volte a settimana ed è importante anche usare un balsamo per proteggerli e dar loro morbidezza. La temperatura del phon non deve essere troppo eccessiva, anche se si consiglia di lasciare asciugare i capelli al sole, in modo naturale. I rimedi naturali a base di aloe vera, burro di karitè e olio di cocco sono indicati per i capelli sfibrati.

Capelli sfibrati sintomi

Si tratta di capelli deboli e spenti che mostrano un deterioramento. I capelli fini e sottili tendono a spezzarsi e cadere più facilmente rispetto ad altri in quanto hanno una struttura cheratinica poco solida.

I capelli secchi sono più soggetti ad aggressioni esterne e quindi cadono proprio perché fragili.

Per capire se avete capelli sfibrati, vi è un esperimento che potete provare per rendervi conto dell’idea. Prendete una ciocca dei vostri capelli e immergetela in un contenitore con dell’acqua: se va a fondo, si tratta di un capello rovinato, nel caso galleggiasse, è sano. Si può rimediare a una chioma sfibrata con degli impacchi e maschere nutrienti che danno forza e lucentezza al capello.

Molto importante per la cura dei capelli anche una buona alimentazione ricca di alimenti che contengono vitamina A e B12 per la creatinina. La vitamina A è presente soprattutto nella carne, verdure, mentre la B si trova nei cereali e latticini e la E negli oli vegetali. Una dieta sana e integratori ricchi di ferro, calcio e magnesio sono gli strumenti ideali per trattare i vostri capelli e il cuoio capelluto.

Il miglior rimedio naturale

Per ovviare al problema dei capelli sfibrati (o della loro caduta), si consiglia di usare un prodotto molto efficace, utile e totalmente naturale.

Stiamo parlando di Foltina Plus: una lozione spray professionale che aiuta a prendersi cura del cuoio capelluto, riattiva la ricrescita dei capelli e ne blocca la caduta.

Un prodotto naturale e professionale che blocca la caduta dei capelli, oltre ad apportare tantissimi benefici alla salute del capello e rinforzarlo nel modo giusto. Si compone d’ingredienti naturali che agiscono insieme dando nuova vita ai follicoli piliferi in modo da generare nuovi capelli, grazie alle sostanze benefiche di cui Foltina Plus è ricco. Questa lozione sta prendendo piede tra consumatori e i saloni di bellezza, grazie ai benefici riscontrati dalle prime applicazioni e per le numerose testimonianze positive di chi l’ha utilizzato,

E’ considerato, infatti, l’alternativa migliore all’intervento tricologico, in quanto non è costoso ed è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Possono usarlo tutti: uomini e donne, a prescindere dal tipo di capello. Un prodotto che dona benessere ai capelli e li fa apparire sani e lucenti.

Foltina Plus è raccomandato anche dai migliori esperti del settore e si compone dei seguenti ingredienti:

  • Arginina: effetto vasodilatatore, stimola la crescita dei capelli e aumenta la circolazione sanguigna alla radice del capello
  • Serenoa: contrasta la caduta dei capelli
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento dei capelli e ne previene la caduta.

Per chi volesse saperne di più è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una lozione in spray che potete portare con voi ovunque in modo da usarlo a ogni evenienza. Molto facile da usare perché basta applicarne un po’ nelle zone diradate, fare un leggero massaggio e lasciare che il prodotto si assorba in profondità. Un prodotto raccomandato dai maggiori esperti del settore proprio per le sue qualità e i benefici che apporta al cuoio capelluto. Un prodotto grazie al quale si può avere una chioma folta e lucente.

Dal momento che Foltina Plus è un prodotto esclusivo, professionale ed originale non si compra né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è attraverso il sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto si trova in promozione al costo di 49 Euro invece di 78 con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contrassegno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche