Notizie.it logo

Capelli rovinati e sfibrati: cause e il miglior rimedio naturale

capelli rovinati e sfibrati

I capelli rovinati si possono trattare con un buon rimedio naturale.

I capelli sono parte del fascino e della bellezza di ogni donna ed è importante prendersene cura nel modo migliore. Cosa fare però quando si hanno capelli rovinati? Le cause possono essere varie e bisogna affidarsi a rimedi o trattamenti naturali che aiutano.

Capelli rovinati e sfibrati

I capelli sfibrati e rovinati sono un problema molto comune e si fa riferimento a una chioma che ha perso la sua salute, lucentezza e brillantezza, oltre alla morbidezza. Per risanarli ci sono alcuni rimedi, come maschere o impacchi, che danno forza e nutrimento.

Nei capelli sfibrati la struttura proteica tende a modificarsi, e, quindi, la chioma risulta essere molto più sensibile alle aggressioni esterne. Solitamente, in questo caso, una delle cause principali è lo stress che inficia sulla salute dei nostri capelli.

Si consiglia di fare particolarmente attenzione quando li lavate: frizionateli in modo delicato senza usare violenza o rischiate di danneggiarli. Non strofinateli con forza mentre usate lo shampoo, ma tamponateli con uno asciugamento evitando di strizzarli e massaggiateli delicatamente e dolcemente.

I capelli vanno lavati non più di due volte a settimana per dare il tempo al cuoio capelluto di produrre sebo.

Cercate di usare uno shampoo che sia adatto al vostro tipo di capello, e, in seguito, un balsamo per idratarli e ammorbidirli. Il balsamo va messo soprattutto sulle punte che tendono a seccarsi e sfibrarsi. No alle spazzole dalle setole in plastica che tendono a spezzarli, ma prediligete un pettine a denti larghi e pettinateli sempre con dolcezza e morbidezza, senza tirarli. Meglio una spazzola in setole di cinghiale che dona lucentezza al cuoio capelluto. Il burro di karitè, l’aloe vera e l’olio di cocco hanno un effetto emolliente e idratante sulla salute dei capelli e sono ottimi rimedi naturali per prendersene cura.

Capelli rovinati: cause

I capelli rovinati si riconosco al tatto e alla vista, soprattutto se confrontati con un capello sano che appare lucente, elastico e dalla cuticola intatta.

Il loro danneggiamento dipende da fattori che ne alterano la salute e l’equilibrio della chioma.

Risultano ruvidi, districati e difficili da pettinare. Una delle cause per cui i capelli si rovinano è l‘uso frequente del phon, soprattutto in modo intenso, che rischia di disidratare il capello fino a perdere il suo equilibrio. Un’altra delle possibili cause sono trattamenti aggressivi, quindi non ricorrere spesso a decolorazioni, tinture e meches che rischiano di danneggiarli. Per porre rimedio, cercate di evitare queste tinture sia dal parrucchiere che a casa e prediligete capelli al naturale.

Alcune acconciature, come la coda di cavallo con un elastico troppo stretto, sono tutte cause che portano i capelli a essere danneggiati e sfibrati. Meglio evitarli e lasciarli sciolti in modo che il capello respiri alla luce naturale. Lo stress, la cattiva alimentazione, l’inquinamento, ma anche la prolungata esposizione al sole sono tutti fattori che tendono a danneggiare il capello.

Capelli rovinati: il miglior rimedio naturale

Per qualsiasi problema legato ai capelli rovinati, al diradamento, oltre ai piccoli accorgimenti è consigliabile assumere un integratore che li aiuti a rinforzarsi.

Gli esperti del settore consigliano Foltina Plus, uno stray professionale che combatte il diradamento dei capelli, riattiva i follicoli e ne stimola la crescita sin dalle prime applicazioni.

Questa lozione è scientificamente testata e considerata la valida alternativa al trapianto e a soluzioni che, a lungo andare, non risolvono il problema della calvizia. Inoltre è adatta sia a uomini che donne e a tutti i tipi di capelli. Applicarla è semplice: basta metterla nelle aree interessate, massaggiare in modo delicato finché non si assorbe in profondità.

per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: precursore dell’ossido di azoto, ha un impatto notevole sulla crescita dei capelli in quanto apporta il maggior afflusso sanguigno alla radice del capello stimolandone la crescita;
  • Serenoa: ostacola il processo di produzione che porta alla calvizie ed è un rimedio ottimo per contrastare la caduta dei capelli;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge i capelli contrastandone la caduta, oltre a effettuare una azione di stimolo per la crescita.

Un prodotto originale ed esclusivo e, per questo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 156 Euro con lo sconto del 40% nell’offerta 2×1 con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche