Notizie.it logo

Capelli deboli: cause e come rinforzarli con metodi naturali

capelli che cadono

I capelli deboli si possono rinforzare con i giusti metodi naturali.

Avere una chioma forte e splendente è il sogno di tantissime donne che tengono alla salute del cuoio capelluto. Proprio come la pelle, anche i capelli necessitano di trattamenti e cure adeguate. Ecco tutte le cause e i rimedi per rinforzare i capelli deboli.

Capelli deboli

Per rinforzare i capelli deboli nel modo giusto è necessario eseguire una corretta routine, proprio come si fa con la cura della pelle, così da averli forti e splendenti. Per questo ci sono alcune semplici regole da seguire, a cominciare da uno stile di vita che non può prescindere da una alimentazione ipocalorica e ricca di alimenti che facciano bene ai capelli e li aiutino a essere sani e forti.

Una dieta a base di frutta e verdura di stagione, completa anche di acidi grassi, Omega 3 e 6, sali minerali quali potassio e magnesio, oltre che delle vitamine del gruppo B, dona i giusti nutrienti per avere dei capelli splendenti e che non si spezzano.

Durante i cambi di stagione, solitamente in autunno o primavera, capita che i capelli siano più deboli e, quindi, è necessario trattarli con maschere e impacchi.

Durante il mese di settembre, si consiglia d’intensificare i trattamenti e la cura del cuoio capelluto con impacchi da fare almeno due volte a settimana, in quanto i capelli sono stressati per via del sole, della salsedine e della sabbia. Attenzione anche alle alte temperature: non usate mai il phon troppo vicino in quanto indebolisce la struttura. In estate, cercate di asciugare i capelli alla luce del sole per contribuire a rinforzarli nel modo giusto.

Per rinforzare i capelli, applicate un impacco a base di oli vegetali da fare almeno una volta alla settimana, in modo da rivitalizzarli e rinforzarli nel modo giusto. Scegliete uno shampoo delicato e un balsamo nutriente. L’olio di cocco dona brillantezza e lucidità ai capelli, mentre il succo di cipolla li rende più forte e ne arresta la caduta.

Capelli deboli: cause

Oltre al trattamento dei capelli deboli, è importante capire quali sono i fattori di rischio e le cause principali per cui si tende ad avere una chioma debole e sfibrata.

Le cause possono riscontrarsi in questi fattori:

  • Genetica: i geni sono la principale fonte da cui dipendono la forza e la struttura del cuoio capelluto;
  • Processi chimici: come tinture e decolorazioni possono portare i capelli a danneggiare le cuticole e, quindi, renderli molto deboli. La cuticola è la parte esterna del capello, funge da barriera e risulta fondamentale proteggerli nel giusto modo;
  • Il calore eccessivo: dato dall’uso ad alte temperature di phon, piastre, ma anche docce troppo calde tende a rovinare i capelli e renderli deboli;
  • Mancanza di proteine: sono fondamentali per garantire una buona struttura al capello e portano ad averli deboli e a perderli;
  • Squilibri ormonali: alcuni problemi alla tiroide, la sindrome dell’ovaio policistico e la tiroide sono fattori che influenzano sulla debolezza del capello;
  • Abitudini alimentari: una dieta non adatta in cui mancano minerali, proteine può portare ad avere i capelli deboli o sfibrati. Si consiglia di variare la propria dieta consumando soia, legumi, frutta e verdura, ecc.

Capelli deboli: il miglior rimedio naturale

Oltre ai trattamenti di cui abbiamo parlato, gli esperti del settore e i clienti consigliano l’utilizzo di Foltina Plus, una lozione spray professionale a base naturale che aiuta a migliorare la salute del cuoio capelluto e aiuta i capelli più deboli.

È considerato un’alternativa valida al trapianto e ad altri trattamenti costosi, infatti è spesso utilizzato nei saloni di bellezza e parrucchieri.

Per chi le ha provate tutte, sappiate che questa è sicuramente la migliore soluzione in quanto si tratta di un prodotto che combatte il diradamento, arresta la caduta del capello, riattiva i follicoli e stimola la crescita sin dalle prime applicazioni. Uno spray scientificamente testato adatto ai capelli di uomini e donne, e potete portarlo ovunque con voi per usarlo in qualsiasi momento.

È costutuito da ingredienti naturali, quali:

  • Arginina: impatto molto rapido sulla crescita dei capelli, ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli;
  • Serenoa: ottimo rimedio naturale in quanto contrasta la caduta dei capelli;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la chioma dal diradamento capelli e aiuta a farli ricrescere in modo forte e rigoglioso.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.-

Si tratta di un prodotto che non ha effetti collaterali o controindicazioni di nessun tipo. Usarlo è molto semplice perché basta semplicemente applicarlo nelle zone interessate dal diradamento, lasciare agire per qualche minuto e massaggiare finché non si assorbe in profondità. Un prodotto che aiuta ad apportare i giusti nutrienti e miglioramenti al capello.

Dal momento che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici quali supermercati o parafarmacie, né i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione stagionale nell’offerta 2×1 al prezzo di 49 Euro invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

 

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche