Candele fai da te

Semplici istruzioni per realizzare in casa delle bellissime candele.

Cosa serve:
-cera
-cera d’api vergine
-indurente
-stoppini
-uno stoppino in metallo
-un termometro
-una vecchia pentola
-un vassoio
-un portacandele

Step-by-step
1.
Mettere la cera in una grande casseruola a fuoco basso. Attenzione che la la temperatura della cera non superi i 90 ° C o di fumare. Utilizzare un termometro per controllare la temperatura della cera. Sciogliere l’indurente e la cera d’api (usare 1 parte di indurente per ogni 10 di cera) in una casseruola a parte. Aggiungete il composto di cera d’api alla cera fusa. Aggiungere il colorante, se volete. Togliere la cera dal fuoco. Per aggiungere la profumazione, mescolare circa 40 gocce di essenza a base di olio (la quantità esatta dipende l’intensità del profumo e dal vostro gusto).

2.
Inserire in un supporto lo stoppino di metallo e utilizzare piccole pinze metalliche per fissarlo. Metterlo in portacandele. Per centrare stoppino in un votiva, avvolgere lo stoppino attorno ad una matita o uno spiedino e posizionarlo nella parte superiore in modo che sia teso.

3.
Mettere il portacandele su un vassoio di alluminio coperto. Versare la cera fusa nel portacandele, fermandovi a 2-3cm dalla cima. Mettere da parte per farla indurire. Se si verificano eventuali sversamenti o perdite, porre il portacandele in acqua fredda e lasciar raffreddare. Una volta raffreddato, togliere dall’acqua. Aggiungere una piccola quantità di cera, se la candela è leggermente diminuito nel centro. Tagliare stoppino a 6mm. Conservare in un luogo fresco, buio e asciutto.

Le vostre candele fai da te sono pronte!

Scritto da Francesca Osci

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com