Il calendario dei Vigili del Fuoco con i cani impazza

L'uscita dell'Australian Firefighters Calendar è ogni alto molto attesa. L'edizione 2019 ha lasciato tutti a bocca aperta.

In quel d’Australia, il binomio Vigili del Fuoco – cani sembra riscuotere molto successo. È dal 1993 che i pompieri del paese posano con i pettorali in vista insieme a cani di diverse età e razze per un calendario. Il tutto a scopo benefico e i proventi sono destinati a sostenere la ricerca della Children’s Hospital Foundation sulle ustioni dei bambini.

L’importanza del calendario dei Vigili del Fuoco

Il calendario dei Vigili del Fuoco, conosciuto come Australian Firefighters Calendar, ritrae i pompieri a petto nudo e in momenti di dolcezza con gli amici a quattro zampe, ed è stato pubblicato per la prima volta nel 1993. L’idea di base è quella di sostenere la Children’s Hospital Foundation e di devolvere i guadagni delle vendite alla ricerca sulle ustioni in età infantile. Da ventisei anni, i pompieri di tutta l’Australia si riuniscono tutti insieme per dare vita alle immagini che andranno a rappresentare i dodici mesi dell’anno. La fama del calendario dei sexy Vigili si è diffusa rapidamente in tutto il mondo e ha consentito di allargare il raggio d’azione. Gli enti che attualmente ricevono i proventi delle vendite, oltre al Children’s Hospital Foundation, sono: Australia Zoo Wildlife Warriors, Children’s Hospital di Westmead, My Room Children’s Cancer Charity, Starlight Foundation, Mates4Mates, The Children’s Hospital Foundation nel Queensland e The Royal Far West. Fino ad ora, la cifra raccolta e devoluta in beneficenza è di circa 2,8 milioni di dollari. L’Australian Firefighters Calendar dello scorso anno, ritraeva i pompieri con animali di tutte le specie, provenienti dall’Australia Zoo, ma quest’anno sono tornati alla versione classica e i protagonisti sono i cani, di tutte le età e di ogni razza. La scelta del 2018 è stata dettata dalla voglia di festeggiare in modo diverso i venticinque anni della nascita del calendario.

L’Australian Firefighters Calendar 2018

L’uscita dell’Australian Firefighters Calendar è ogni anno molto attesa. L’edizione 2019, ritrae i Vigili del Fuoco, in tutta la loro bellezza, in compagnia di piccoli e grandi eroi a quattro zampe. Pantalone della divisa, petto nudo e sorrisi degni di attori di Hollywood. Corpi perfetti, con pettorali scolpiti si uniscono alla tenerezza dei cuccioli che posano con loro. Come location c’è la campagna, in tutte le sue varianti. Arricchita dalla neve artificiale per il mese di dicembre, i pompieri posano con cani Husky di una bellezza disarmante. A dirla tutta, non c’è un solo mese dell’anno che lascia un minimo di delusione. Sulla pagina Instagram ufficiale dell’Australian Firefighters Calendar i commenti di gradimento sono infiniti, così come le visualizzazioni del backstage. In fondo, gli ideatori del calendario, hanno unito l’utile al dilettevole, mostrando uomini degni di nota e guadagnando anche qualche soldo per una giusta causa. I Vigili del Fuoco, immancabili in ogni situazione di emergenza, vengono visti come eroi e, spesso aiutati dai loro amici a quattro zampe, compiono opere di salvataggio uniche. Il pubblico femminile ha accolto, come sempre, la notizia con molto entusiasmo, con la classica indecisione di acquistare non solo calendario, ma anche anche un biglietto aereo solo andata per l’Australia.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com