Notizie.it logo

Come calcolare l’affinità di coppia, consigli utili

affinità di coppia

Vuoi sapere se tu e il partner siete compatibili? Perché non affidarsi all'affinità di coppia e quindi ai segni zodiacali.

L’affinità di coppia aiuta a capire se la storia tra te e il tuo partner ha possibilità di continuare o è un segnale che è bene smettere di frequentarsi e capire se è il caso di prendersi una pausa di riflessione. Se conosci un nuovo ragazzo e vuoi sapere se la storia sarà solo una amicizia o qualcosa in più, puoi stabilirlo attraverso questo metodo molto utile. L’affinità di coppia si basa su una serie di fattori che riguardano il segno zodiacale, la data di nascita e l’orario di nascita di entrambi i partner. Da questi fattori capirai se il vostro amore è destinato a durare o a spegnersi come una candela. Inoltre, se cerchi informazioni sul web, troverai molti siti in cui tu e il partner potete sfidarvi come fosse un gioco e verificare il vostro livello di compatibilità.

Affinità di coppia

Due persone innamorate non condividono solo un bagaglio fatto di emozioni, sentimenti, ma tra di loro vi è un rapporto composto da simboli astrali con regole ben precise di reciproca gravitazione che dicono qualcosa in più su entrambi i partner e sul loro rapporto.

Non ci si innamora di nessuno a caso, in quanto gli incontri della nostra vita avvengono in base a certe dinamiche create dall’armonia o disarmonia dei vari segni zodiacali, quindi degli elementi astrali che interagiscono.

Per conoscere la vostra affinità, è importante basarsi sul segno zodiacale e sulla data di nascita di entrambi i partner per capire se è un rapporto destinato a durare per sempre.

E’ anche importante conoscere la posizione dei rispettivi pianeti in modo da capire se è possibile che si verifichino aspetti positivi o negativi. Moltissima importanza rivestono 4 pianeti: la Luna, Mercurio, Venere e Marte.

Compatibilità segni zodiacali

Sin dall’antichità gli astrologi pensavano per capire le potenzialità di una relazione bisognasse affidarsi ai segni zodiacali di entrambi i partner. I segni zodiacali permettono di capire determinati comportamenti di entrambi. Studiando i vari segni puoi capire quale è la persona giusta per te.

Prima di tutto devi sapere che i segni zodiacali sono 12 e ognuno di loro si distingue per caratteristiche diverse che denotano l’individualità della persona. Ogni segno si caratterizza per i 4 elementi naturali: Acqua, Aria, Fuoco e Terra ognuno con caratteristiche ben precise.

I segni di Fuoco e quelli di Aria sono solitamente quelli maggiormente compatibili tra di loro, mentre i segni di Acqua e di Terra riescono ad adattarsi meglio, anche soprattutto grazie ad alcune caratteristiche molto simili.

Per esempio, Pesci e Capricorno, Sagittario e Acquario sono due segni che vano molto d’accordo tra di loro e che quindi sono compatibili. Online sono tantissime le informazioni riguardanti la compatibilità e puoi anche fare un test per verificare il tuo livello di compatibilità e capire quale segno è maggiormente compatibile con il tuo.

Affinità nomi

Dicono che il destino sia nel nome, quindi devi sapere che è possibile calcolare la compatibilità di coppia anche attraverso il tuo nome e quello del partner. Nella vita si tende a stare meglio con alcune persone piuttosto che con altre e per capirlo meglio lo si può stabilire con il proprio nome. Se vuoi sapere se tu e il partner siete affini e compatibili, sappi che si può scoprire attraverso il vostro nome di battesimo e il cognome. Vi sono dei metodi che permettono di capire l’affinità, attraverso dei calcoli stabiliti. Un esempio in tal senso è appunto la numerologia.

Con la numerologia ogni lettera dell’alfabeto corrisponde a un numero.

A, I, J, Q e Y sono il numero 1. B, K, R il numero 2. C, G, L, S, il 3. D, M, T il 4. E, H, N, X il 5. U, V, W il numero 6. O, Z il numero 7 e F, P il numero 8. Per esempio i numeri associati a Rosa Rossi sono 273127331 che sommati tra di loro danno il numero 29, quindi 2+9=11 e 1+1=2. Il compagno di Rosa è Marco Bianchi, i cui numeri associati sono 41234 2115351 che sommati danno il numero 32, quindi 3+2 =5. Solo a questo punto, leggendo il profilo si scoprirà se vi è compatibilità oppure no tra i due.

Online vi sono alcuni siti che permettono, attraverso il calcolo di algoritmi, di stabilire la compatibilità, inserendo il nome e il cognome di entrambi i partner. Puoi anche scaricare delle app in cui inserendo il tuo nome e quello della persona che ti piace ti aiutano a capire il vostro livello di affinità e se vale o meno la pena conoscervi o sarebbe meglio puntare su qualcun altro.

Tutto quello che devi fare è inserire il nome del tuo partner e della persona che ti piace per verificare quale è il vostro livello di compatibilità.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche