Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Calciatrici azzurre, chi sono i loro amori fuori dal campo?

calciatrici azzurre

Le 23 calciatrici della Nazionale stanno facendo parlare di loro per il ritorno dopo 20 anni ai Mondiali: cosa sappiamo della loro vita amorosa?

Le 23 calciatrici della Nazionale stanno facendo parlare molto di loro per il ritorno dopo ben 20 anni ai Mondiali di calcio femminile. Da un punto di vista prettamente tecnico sappiamo quasi tutto di loro, ma del versante privato cosa conosciamo? Chi di loro è fidanzata?

Le calciatrici azzurre

La Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio, ndr) ha coniato uno slogan per le 23 Azzurre che è davvero perfetto: “Siamo quello che sognavamo. Siamo #RagazzeMondiali”. Con questo motto, le nostre calciatrici della Nazionale porteranno l’Italia ai Mondiali dopo ben 20 anni. Un’emozione unica, vissuta dall’allenatore e dalla squadra con tutta la determinazione possibile. Un lavoro arduo durato ben due anni, dove ci sono stati sacrifici, ma anche lacrime di gioia e di dolore. Mentre da un punto di vista professionale sappiamo molto di ognuna di loro, sul versante privato regna il più religioso silenzio. Della vita sentimentale delle 23 giocatrici sappiamo poco e pare che tutte tengano davvero tanto alla loro privacy.

Partendo da Barbara Bonansea, che tra qualche giorno compirà 28 anni e gioca nel ruolo di attaccante, sappiamo che è stata fidanzata per alcuni anni con Daniele Bettoni, ma che è tornata single da pochissimo. Il portiere Laura Giuliani, 26 candeline all’attivo, è fidanzata dal 2012 con Christian Cottarelli. Manuela Giugliano, 21 anni e centrocampista, nel giorno di San Valentino scriveva sul suo profilo Instagram di Ambra Capotosto: “Io ti ho scelto. E ti sceglierò ancora, ancora e ancora. Senza pause, senza dubbi, in un batter d’occhio. Continuerò a scegliere te!”. Queste sono le poche informazioni certe che abbiamo su alcune di loro, mentre sulle altre vige il silenzio più totale.

La riservatezza delle Azzurre

Pare che la rosa della Nazionale azzurra femminile sia molto riservata e che voglia far parlare di sé solo ed esclusivamente per i successi che registra nel campo da calcio. Cristiana Girelli, ad esempio, è quella che ha segnato più gol tra le Azzurre, ma la sua vita sentimentale è top secret.

Idem per Martina Rosucci che, quando le vengono rivolte domande sull’amore tace. Sara Gama, intervistata qualche tempo fa da La Gazzetta dello Sport, alla domanda “È gelosa della sua vita privata?”, rispondeva: “Molto: se si chiama privata un motivo ci sarà”. Ilaria Mauro, stando a quello che pubblica sul suo profilo social, ha solo fotografie che ci raccontano della sua vita sul campo e di quella in famiglia. Idem per Daniela Sabatino, attaccante, soprannominata dalle sue compagne di squadra “Alta Tensione”. Valentina Giacinti, bomber della Nazionale, è estremamente timida, ma ha ammesso che tra qualche anno si vede “vede mamma, con dei bimbi da coccolare. Ma per ora non penso troppo all’amore. La mia vita, oggi, è il calcio”. Insomma, mentre le 23 calciatrici azzurre non vogliono assolutamente parlare della loro vita privata, qualcuno lo fa al posto loro. Alessandro Cecchi Paone, intervistato a La Zanzara, ha rivelato che quasi tutte le componenti della Nazionale sono lesbiche.

Per il momento, non avendo nessuna conferma a disposizione, le dichiarazioni di Cecchi Power le prendiamo come un chiacchiericcio da bar.


© Riproduzione riservata
Leggi anche