Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Briga: “Ho avuto tante avances da vip e uomini”

Briga

Briga è uscito con un singolo che è la fotografia perfetta di un momento artistico e personale molto intenso: si intitola "Sesso".

Briga si appresta a raccogliere a piene mani il successo seguito alla sua esibizione a Sanremo insieme a Patti Pravo. Il rapper, ormai da dieci anni orgogliosamente sulla scena musicale italiana, è uscito con un nuovo album e un singolo dal titolo molto eloquente: Sesso. Il brano, come anche tutto il resto dell’album, parla di un argomento al centro della vita attuale del cantante, che per la prima volta ha voluto mettere in musica il suo rapporto con le donne (e con gli uomini).

Briga: “Fare il pieno di niente”

Insieme al successo, soprattutto se si è un artista di talento e una persona di bell’aspetto, arrivano valanghe di proposte indecenti. E’ un cliché così classico nel mondo della musica che non fa più notizia, da decenni. E anche i meccanismi che lo regolano sono rimasti inalterati nel corso degli anni, soltanto che risultano sempre nuovi per coloro che vi si ritrovano in mezzo per la prima volta.

E’ quello che è successo a Briga, il quale non ha alcuna remora nel dichiarare che dopo Sanremo ha avuto un sacco di proposte: non soltanto da parte di ragazze (e anche lì, non è qualcosa di cui varrebbe la pena parlare) ma anche da parte di Vip e uomini.

Se le ha accettate? Non si sa, dal momento che da vero gentiluomo Briga si rifiuta categoricamente di fare nomi. Tutto quello che ha da dire, in merito al sesso “facile” è che si tratta da ogni punto di vista di un appagamento momentaneo ma che lascia sempre un po’ più vuoti di come si era in principio. “Si fa il pieno di niente” ha detto il cantante in una recente intervista.

Il sesso e l’amore secondo Briga

A dimostrare che la sua idea dell’amore è molto più alta e più pura di quello che si potrebbe credere, tra i moltissimi tatuaggi che gli colorano le braccia, Briga ha voluto che comparissero anche i visi di Amore e Psiche, simbolo assolutamente universale di vero amore.

Tra le altre cose, attualmente Briga ha una relazione: anche in questo caso però il cantante si guarda bene dal fare nomi e anche dal lasciar trapelare imprudentemente degli indizi sull’identità della sua compagna.

“Lo faccio per proteggerla” ha detto.

A chi gli chiede, invece, se le sue canzoni sono dedicate a qualcuna delle sue ex, il rapper risponde stringendosi nelle spalle: “Pesco dal cesto della malinconia”, come a dire che le donne e le esperienze passate con il tempo non diventano altro che simboli per raccontare il presente.

Il video di “Sesso”

Il video che accompagna il singolo è stato girato a Siviglia, dato che la Spagna è tra i paesi più amati da Mattia, durante le settimane appena successive alla chiusura del Festival.

“Avevo bisogno di staccare” ha detto il rapper motivando la scelta di andar via dall’Italia per qualche tempo. Il video è stato realizzato da un amico che ha condiviso con lui serate e follie urbane. Il montaggio del video, volutamente disordinato e psichedelico, è stato considerato perfettamente adatto a raccontare le atmosfere e il messaggio del nuovo singolo. Briga ne è molto soddisfatto e si prepara a vederlo passare nella programmazione delle principali emittenti televisive musicali.

Conclusa la fatica di Sanremo, la prossima è dietro l’angolo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche