Notizie.it logo

Bottle Cap Challenge, cosa è il nuovo tormento del web

Bottle Cap Challenge

Bottle Cap Challenge: la sfida che ha tirato in ballo anche Meghan Markle e Barack Obama. Pronti a svitare tappi di plastica con un calcio?

La Bottle Cap Challenge è il tormentone estivo del 2019. Si tratta infatti di una nuova sfida sul web che è diventata virale in pochi giorni e che finora ha coinvolto personalità di spicco dello sport. Qualcuno, dalla Spagna, ha deciso di puntare vagamente in alto, sfidando direttamente Meghan Markle, il Principe William e l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obaba.

Cos’è la Bottle Cap Challenge?

Gli sportivi, si sa, amano mettere in mostra le proprie capacità atletiche guadagnate con fatica e spirito di sacrificio. Proprio da un circolo di sportivi è nata la Bottle Cap Challenge e, precisamente, dai più grandi atleti di arti marziali americani.

Tutto è partito nel momento in cui Errolson Hugh ha deciso di dare un calcio a un tappo di plastica dimostrando di saperlo svitare dalla bottiglia senza nemmeno sfiorarlo con le mani.

Il campione statunitense ha sfidato un collega peso piuma, Max Holloway e, da quel momento in poi, la challenge si è diffusa a macchia d’olio.

Ognuno approccia alla prova con un proprio stile: c’è chi indossa le scarpe da ginnastica e chi invece si cimenta a piedi nudi, chi tenta un semplice calcio rotante e chi si esibisce in due giri prima di toccare la bottiglia con il piede.

Poi ci sono gli sfortunati: quelli che svitano il tappo ma il tappo non cade. La sfida in questo caso è vinta lo stesso?

La sfida diventa virale

Come accade sempre in questi casi, la sfida si è diffusa a macchia d’olio anche al di fuori dell’ambito prettamente sportivo, arrivando a coinvolgere anche bambini e bambine di tutte le età.

Differentemente dalla Ice Bucket Challenge, questa sfida non ha alcuno scopo benefico. Se versarsi addosso un secchiello di acqua ghiacciata serviva infatti a sensibilizzare il mondo sulle conseguenze della sclerosi multipla, la Bottle Cap Challenge serve solo a mettere in mostra i muscoli e sfidare gli amici.

Chi sfida il Principe William?

Naturalmente più le cose diventano virali più è facile che sfuggano di mano. Da Ibiza infatti è arrivato il messaggio che rompe completamente la consuetudine: Diplo (personaggio abbastanza noto sui social, che conta tra i popri follower anche Fedez), ha infatti dimostrato di riuscire a portare a termine la sfida e ha deciso di chiamare in causa teste coronate e personalità di spicco della politica mondiale.

Diplo ha infatti taggato Meghan Markle, il profilo ufficiale di William e Kate, duchi di Cambridge e quello di Barack Obama.

Di certo non vedremo Meghan calciare bottiglie con un tacco dieci, ma c’è sempre la speranza che Barack Obama decida non solo di raccogliere la sfida ma anche di realizzare un video che potrebbe essere memorabile. In Italia la sfida non è ancora arrivata, ma di certo sarà questione di tempo. Il candidato più probabile ad aprire le danze è certamente Bobo Vieri, il quale non si è mai tirato indietro quando si tratta di divertirsi su Instagram.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche