Boho chic, come creare uno stile di tendenza

Tendenza fra le tendenze, lo stile boho chic dominerà la stagione estiva. Ecco tutto quello che occorre sapere per ricreare un perfetto stile bohémien

Lo stile Boho chic continua a dominare i nostri guardaroba, anche per la stagione estiva 2018, ormai iniziata da qualche tempo. Le nostalgiche “figlie dei fiori” ricorderanno i bei tempi del famigerato Peace&love, quando contestavano i governi e l’autorità genitoriale (ogni epoca ha le sue battaglie) mentre, le nuove generazioni scoprono ed amano sempre di più, uno stile anticonformista e iconico. Ecco quindi come poter ricreare un perfetto stile bohémien, tra abbinamenti, stampe e soprattutto accessori irrinunciabili… pronte?

Boho chic

Lo stile Boho chic, o stile bohémien, nasce tra gli anni Sessanta e i Settanta e cercava di porre l’attenzione sui principi di libertà, pace, amore ed ecologia, tipici del movimento hippie. Proprio per questo motivo, si dava via libera a tessuti leggeri in fibre naturali, capigliature quasi incolte e dalle folte chiome, fiori utilizzati come accessori o dettagli che completavano gli outfit e occhiali da sole: must irrinunciabile.

Abiti attillati? Rigorosamente vietati nello stile Boho chic anzi, devono essere più larghi di una taglia rispetto alla corporatura (oggi li definiremmo oversize).

Outfit boho chic

In linea generale, per ricreare un perfetto outfit in stile boho chic, dovete tener presente pochi semplici punti:

  • Sì alle sovrapposizioni di tessuti e capi in maniera apparentemente casuale
  • Sì alle stampe floreali di ogni genere e decorazioni stile arabesco
  • Sì allo scoprire qualche centimetro in più di pelle per alleggerire la figura vista la morbidezza dei tessuti leggeri che indosserete
  • Sì agli strati, come abbiamo già detto, ma utilizzando in maniera vistosa un capo preso in prestito dal mondo della lingerie come una vestaglia particolare oppure una camicia da notte lunga ed elaborata e che quindi si trovi a metà strada tra un capo di intimo ed un abito
  • Sì (decisamente ed obbligatoriamente) alle borse in pelle, in tutte le sfumature del color cuoio. Frange, borchie, nappe, cinturini, fibbie, chi più ne ha più ne metta
  • Sì al denim come tessuto che completa l’intero outfit
  • Sì ha frange su cappe o mantelle di lana iper avvolgenti e dalle stampe etniche ipercolorate (da riservare per la stagione invernale ovviamente!)

Accessori boho chic

Non esiste stile Boho Chic senza gli accessori! I foulard colorati con stampe etniche sono sicuramente una scelta abbastanza intuibile in tal senso ma poi? Cosa dovremmo aggiungere ai nostri outfit in stile boho? La regola che domina sovrana è sempre la stessa: tessuti e materie naturali.

  • collane etniche con monili
  • bracciali in legno o intrecciati, che possono trasformarsi anche in cavigliere molto trendy
  • orecchini pendenti, da preferire se in metallo con effetto “vissuto” che ricordino antiche monete
  • occhiali da sole, la forma tonda alla John Lennon è il vero must have
  • scarpe di cuoio o pelle, infradito o mocassini vanno benissimo
  • fiori per decorare i capelli legati in trecce morbide dall’effetto destrutturato, stile “mi sono appena alzata dal letto”

Migliori prodotti Boho Chic

Su amazon sono disponibili numerosi promozioni sul Boho Chic. Vi indichiamo di seguito i due vestiti boho chic più venduti apprezzati del momento.

Al primo posto, vi presentiamo il seguente vestito estivo con scoll a V con fantasie floreali. Cliccando sull’immagine è possibile scegliere le varie taglie e colorazioni disponibili (bianco, blu e beige)

Successivamente vi presentiamo il secondo modello Boho Chic. Questo vestito, come il precedente è disponibile in diversi colori e taglie

Scritto da Claudia D'Agostino

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com