Notizie.it logo

Bob Sinclar e Robbie Williams: “Collaborazione nata grazie ai figli”

Robbie Williams e Bob Sinclar

Bob Sinclar e Robbie Williams annunciano il primo singolo nato dalla loro collaborazione, un inno pop dance all'amore: Electrico Romantico.

Bob Sinclar e Robbie Williams sono prontissimi a scalare le classifiche disco pop mondiali con un brano che si preannuncia “A Monster!” per usare le parole di Williams. Il pezzo si intitola Electrico Romantico e, come si può facilmente intuire dal titolo, è una canzone d’amore. In un video pubblicato su Instagram Robbie ha spiegato com’è nata questa imprevedibile collaborazione che però di sicuro porterà a un successo musicale planetario.

Bob Sinclar e Robbie Williams insieme

Il destino percorre strade assurde in nome dell’arte: è quello che devono aver pensato Robbie Williams e Bob Sinclar, due pezzi da novanta della musica mondiale che si infischiano completamente dello scorrere del tempo e continuano a entusiasmarsi per i propri progetti come se avessero ancora vent’anni.

Bob Sinclar e Robbie Williams si sono incontrati a causa del fatto che le famiglie di entrambi frequentano la stessa scuola di francese: da lì poi i due si sono incontrati durante un party a Los Angeles e in seguito direttamente negli studi di registrazione di Londra per incidere il pezzo.

A quanto pare è stato proprio amore a prima vista!

Dei due probabilmente Sinclar era il più emozionato in assoluto, dal momento che non aveva mai avuto l’onore di incidere un proprio brano nella capitale del Regno Unito.

Il bacio per Electrico Romantico

Il brano che porta la firma di Bob Sinclar e Robbie Williams è stato pubblicato oggi 18 Gennaio 2019 ed è un inno disco pop all’amore. Proprio considerando il tema del brano, la chiusura del video con cui i due artisti hanno celebrato la fine del lavoro di incisione è perfetta: i due, ancora negli studi di registrazione, festeggiano e si abbracciano ringraziandosi in inglese e in francese. Alla fine, Sinclar schiocca un bacio sulla guancia di un Robbie Williams vagamente imbarazzato dalle manifestazioni d’affetto francesi!

Il fotogramma è diventato in seguito l’immagine pubblicitaria perfetta per il lancio di Electrico Romantico, e infatti è stata utilizzata proprio da Sinclar sul suo profilo Instagram.

Una sfilza di successi

Sul fatto che il brano si piazzerà immediatamente ai primi posti delle classifiche mondiali non c’è alcun dubbio, del resto i due durante le proprie carriere da solisti raramente hanno sbagliato un colpo.

Williams in particolare, è a tutti gli effetti un’icona del pop britannico, insignito nel 2016 dal premio Brit’s Icon (appunto).

Il riconoscimento negli anni precedenti fu attribuito anche a star di levatura inarrivabile come David Bowie e Prince, mentre in tempi più recenti ad Adele e agli One Direction.

Bob Sinclar, dj cinquantenne, francese fino al midollo, è uno dei mostri della musica elettronica mondiale e ancora nel pieno della propria carriera e soprattutto ancora pieno di entusiasmo e di ispirazione. Grazie a lui hanno visto la luce capolavori dance come Love Generation, World Hold On, Someone Who Needs Me.

© Riproduzione riservata
Leggi anche