Blob e Carosello nella Guida per autori di Tv e Media di Format

Carosello, Blob e le moderne forme di Pubblicità televisiva sono i nuovi temi trattati nella Guida per autori di Tv e Media di Format.

I saggi che ho inseriti in occasione del consueto aggiornamento settimanale sono curati dai prof. Alessandra Alessandri e Giorgio Simonelli, con la collaborazione di Marco Dariu.

Il primo riguarda la televendita e la sua "dignità di palinsesto" come vero e proprio show, che in alcuni casi risulta talmente interessante da "subire" l’interruzione dei programmi tv.

Sempre in tema di Advertising, Alessandra Alessandri ha  passato in rassegna gli eredi moderni di un modello di Pubblicità unico al mondo: il vecchio Carosello mandato in pensione dalla Rai nel 1977.

Un altro mitico programma della Rai, Blob di Enrico Ghezzi, ed i format autoreferenziali sono invece presi in esame in uno studio sulla Tv che si occupa di Tv.

Si possono scaricare nella sezione Documenti.

Buona navigazione!
Vai alla Guida per autori di Tv e media aggiornata

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Si è spenta la Pubblicità televisiva: non fiori, ma Parole indovinate…

Lo strano caso di Chiara Geronzi, del TG5 e di Calciopoli

Leggi anche
Contents.media