Black Mirror serie tv trailer: su Sky l'horror fantascientifico presentato al Roma Fiction Fest

Andrà in onda questa sera alle 21:10 su Sky Cinema 1 la miniserie britannica Black Mirror, composta da 3 episodi autoconclusivi di circa 50 minuti l’uno.

Il prodotto televisivo albionico, che in patria l’anno scorso è stato accolto da notevole clamore e grande successo, arriva finalmente in Italia dopo che ne era stata richiesta a gran voce la trasmissione dagli appassionati di serial.

La miniserie, infatti, è uno degli esempi più recenti e più eclatanti di come la televisione, piegata a esigenze artistiche di una certa forza e intelligenza, possa essere un medium con una grande dignità, e non solamente il contenitore di paccottiglia cui siamo abituati nel nostro triste Paese.

Creato da Charlie Brooker, già autore del serial Dead Set (ovvero gli zombie incontrano il Grande Fratello), il telefilm presentato al recente Roma Fiction Fest è ambientato in un futuro immaginario in cui la tecnologia, ma soprattutto la sua applicazione sconsiderata, ha messo in pericolo l’umanità facendole perdere i suoi valori più elementari.

Storie di ossessione, di amori deviati o solo immaginati, di attacchi terroristici al potere che fanno leva sui più bassi istinti voyeuristici: ipotesi lontane ma forse non così tanto.

Queste le parole con cui venne presentata al grande pubblico la serie:

Se la tecnologia è una droga – e viene esperita come una droga – allora, quali, precisamente, sono gli effetti collaterali? In questo spazio – tra piacere e malessere – è dove Black Mirror, la mia nuova serie, è ambientata. Lo specchio nero del titolo è quello che troviamo su ogni muro, ogni tavolo, su ogni palmo di ogni mano: il freddo, scintillante schermo di una tv, di un monitor, di uno smartphone“.

Qui il riassunto dei tre episodi e la recensione in anteprima pubblicata su Horror.blogosfere. 

LINK UTILI 

Kubrick Una storia porno: la web series che ha conquistato il Roma Fiction Fest al via da lunedì 

Roma Fiction Fest 2012 programma: ospiti, web series, madrina  

Roma Fiction Fest 2012: ecco il programma completo 

The confession: la numero 1 delle web series debutta in Italia 

Ris Roma terza stagione, dal 3 ottobre su Canale 5 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gianni Ippoliti: rassegna stampa gossip Uno Mattina in Famiglia Rai

Federalismo indietro tutta: Monti piccona le Regioni

Leggi anche
Contents.media