Biden, vip presenti all’insediamento: da Lady Gaga a J-Lo

La tradizionale festa per il nuovo insediamento del presidente alla Casa Bianca sarà un vero e proprio show musicale.

L’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca sarà un vero e proprio show: ecco chi saranno i vip presenti.

Insediamento Biden, vip presenti

Il prossimo mercoledì 20 gennaio sarà l’Inauguration Day per Joe Biden e Kamala Harris che si insedieranno ufficialmente alla Casa Bianca. Nonostante le restrizioni date del Covid, gli americano non rinunceranno alla tradizionale festa al Campidoglio. A Capitol Hill, infatti, si assisterà a una grande sfilata di vip e star musicali che hanno dato il loro appoggio a Biden durante la campagna elettorali.

Tra questi Lady Gaga e Jennifer Lopez.

L’inno nazionale sarà intonato proprio dalla Germanotta, alla Lopez sarà affidato l’intrattenimento musicale e successivamente una serata evento in prime time con Tom Hanks. Anche altri colleghi inaugureranno il grande evento della nazione. Troveremo Jon Bon Jovi, Demi Lovato, Justin Timberlake e Ant Clemons. L’evento sarà ovviamente blindato e senza pubblico, dopo l’assalto avvenuto a Capitol Hill lo scorso 6 gennaio da parte dei sostenitori di Donald Trump.

Alla cerimonia, Joe Biden giurerà sulla Costituzione americana, posando la mano sulla monumentale Bibbia con la croce celtica. Una tradizione della sua famiglia che si tramanda dal 1983. Contrariamente a quanto voleva la tradizione, non avverrà alcun tour della Casa Bianca con il suo predecessore. Saranno presenti le famiglie di Biden e Harris. Ad aprire la cerimonia ufficiale saranno il sacerdote gesuita Leo Donovan e il pastore metodista Silvester Beaman. Infine, verrà letta una composizione poetica da parte della giovane poetessa e attivista di Los Angeles, Amanda Gorman di 22 anni.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kate Winslet, il dramma: “Ho subito bullismo dopo Titanic”

Can Yaman insultato sui social: “Fatti miei, punto”

Leggi anche
Contents.media