Insediamento Biden, i programmi tv dove verrà trasmessa la cerimonia

La cerimonia di inaugurazione del 46° presidente degli Stati Uniti verrà seguita in diretta dalle nostre reti principali con diversi programmi.

Il 20 gennaio 2021 è il giorno dell’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, vediamo quali programmi tv italiani seguiranno la cerimonia.

Insediamento di Biden: programmi tv

Dopo mesi di polemiche e il colpo di stato lo scorso 6 gennaio a Capitol Hill, mercoledì 20 gennaio, il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden, si insedierà alla Casa Bianca. La cerimonia sarà completamente inedita soprattutto per via della situazione sanitaria data dal Covid-19 che non permetterà al 46° presidente di svolgere l’inaugurazione con la folla in festa.

Per la prima volta nella storia americana, all’insediamento non vi parteciperà l’ex presidente, Donald Trump.

Tante le star presenti e in particolare quelle musicali tra cui Lady Gaga che canterà l’inno nazionale. Anche in Italia, l‘Inauguration day è particolarmente atteso e verrà seguito in diretta da tutte le principali reti con diversi approfondimenti. I palinsesti delle reti generaliste verranno stravolte per dare spazio alla diretta della cerimonia di insediamento del presidente Biden e della sua vice Kamala Harris.

L’approfondimento Rai

A partire dalla prima rete, Rai Uno, dove dalle 17:00 verrà trasmesso uno Speciale Tg1 condotto dalla giornalista Emma D’Aquino. Successivamente e fino alle 18:40 la diretta proseguirà con collegamenti in diretta con gli inviati a Washington.

Sulla rete all news della Rai, RaiNews24, svolgerà una diretta di ben tre ore in cui verranno raccontate le fasi più importanti della cerimonia. Infine, su Rai 2, subito dopo il telegiornale delle 20:30 andrà in onda Tg2 Post all’interno del quale si tornerà a commentare la cerimonia di inaugurazione.

L’approfondimento Mediaset

Su Rete4, a partire dalle 17:00 verrà trasmesso lo speciale “Nasce l’America di Biden”. La cerimonia andrà in onda anche sulla rete di Tgcom24 con l’aggiunta di altri ospiti e commentatori tra cui Alessandro Sallusti, Paolo Guzzanti, Massimo Teodori e Federico Rampini.

L’approfondimento di La7

La7 dedicherà la prima serata al nuovo presidente degli Stati Uniti. Una puntata speciale del programma condotto da Andrea Purgatori, Atlantide, dal titolo “Good Morning America”. Insieme al giornalista anche altri ospiti di spessore con cui verranno commentati i principali momenti dell’insediamento di Biden, tra cui Rula Jebreal e Alan Friedman.

L’approfondimento di Sky

Skytg24, la rete all news in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre, a partire dalle 17 dedicherà un’ampia pagina al racconto della cerimonia di insediamento del 46° presidente degli USA. Lo speciale sarà condotto dal giornalista Renato Coen che mostrerà in diretta il giuramento di Joe Biden.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carlotta Mantovan, la figlia Stella su Instagram: “Sempre più grande”

Anthony Hopkins e Jodie Foster: reunion de Il silenzio degli innocenti

Leggi anche
Contents.media