Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Beyoncé, Spirit: il nuovo singolo per la colonna sonora de Il Re Leone

beyoncé

Beyoncé ha pubblicato il suo nuovo singolo 'Spirit' che sarà la colonna sonora del film Il Re Leone

Beyoncé ha pubblicato il suo nuovo singolo ‘Spirit’, presente nell’album ‘The Lion King: The Gift’. Una canzone ispirata alla storia classica de Il Re Leone e che sarà la colonna sonora dell’omonimo film, in uscita in Italia il 21 agosto e che vedrà la voce della Pop Star interpretare Nala.

Beyoncé lancia Spirit

Beyoncé, star con alle spalle la vincita di ben 23 Grammy, ha pubblicato il nuovo singolo ‘Spirit’, presente nell’album ‘The Lion King: The Gift’. Il disco, prodotto da Parkwood Entertainment/ Columbia Records/ Sony Music, oltre ad essere un vero e proprio omaggio al continente africano, è ispirato alla storia classica de Il Re Leone. La sua uscita è prevista per il 19 luglio e il brano ‘Spirit’ sarà la colonna sonora per la pellicola per il film, che verrà trasmesso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21 agosto. Il nuovo singolo di Beyoncé accompagna una scena cruciale de Il Re Leone, che vede come protagonista proprio il personaggio al quale la cantante darà la voce, ovvero Nala.

‘Spirit’ è stata scritta appositamente per l’importante occasione da Iiya Salmanzadeh, Timothy McKenzie e Beyoncé ed è stata prodotta da Beyoncé, Iiya e Labrinth. La Pop Star di fama mondiale ha dichiarato: “Questo è cinema multisensoriale che punta sul suono. È una nuova esperienza di storytelling. Volevo fare di più che trovare una raccolta di canzoni ispirate al film. Infatti si tratta di un mix di generi e collaborazioni che non ha un unico suono ma è influenzata da tutto: r&b, pop, hip hop e Afro Beat”. Beyoncé, in un certo senso, ha voluto ricreare proprio l’atmosfera che si respira in Africa, dove sono molti i generi musicali che si incontrano e si mescolano tra loro.

‘The Lion King: The Gift’.

Beyoncé ha lavorato molto all’album ‘The Lion King: The Gift’ e non l’ha portato a termine fino a quando non l’ha ritenuto perfetto per l’occasione. La Pop Star ha dichiarato: “Volevo che tutti riuscissero a fare un viaggio molto personale per entrare in connessione con la storia.

Ogni canzone è stata scritta per riflettere la narrazione del film dando all’ascoltatore la possibilità di crearsi le proprie immagini, ascoltando una nuova, moderna interpretazione. Era importante che la musica non fosse solo eseguita dagli artisti più interessanti e talentuosi, ma anche prodotta dai migliori producer africani. Autenticità e cuore per me erano fondamentali”. Un progetto musicale ma non solo, nel quale Beyoncé ha messo tutta se stessa. Una vera e propria dedica d’amore per l’Africa, ma anche per i suoi abitanti. Di certo, ‘Spirit’, ma anche l’intero album ‘The Lion King: The Gift’ avranno un successo pazzesco. Il Re Leone, la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 agosto, riporterà gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova, ma non troppo distante dal racconto originale.


© Riproduzione riservata
Leggi anche