Home » Attualità » Musica » Beyoncé trionfa agli Mtv European Music Awards 2009. Premiati anche Tokio Hotel e Lady Gaga

Beyoncé trionfa agli Mtv European Music Awards 2009. Premiati anche Tokio Hotel e Lady Gaga

| | ,

Vent'anni fa cadeva il Muro di Berlino. In onore di questa data storica, l'edizione 2009 dei Mtv European Music Awards (EMA) si è tenuta nella capitale tedesca. La serata, presentata da Katy Perry, ha visto il trionfo della regina del R&B Beyoncé Knowles: l'ex leader delle Destiny's child porta a casa il trofeo come Miglior Artista Femminile, Miglior canzone (Halo) e Miglior video (Single ladiesPut a ring on it). La star si è inoltre esibita in una sexy versione di Sweet dreams indossando una guepiere rossa.

Protagonisti della serata anche gli U2,premiati per il Miglior  live, che nel corso della stessa sera suonano davanti a 10.000 fan sotto la porta di Brandeburgo (e salutano i fan di Mtv in collegamento video): sei brani scelti fra i maggiori successi del quartetto irlandese, che culminano nel duetto Bono/Jay-Z (marito della Knowles) che intonano insieme Sunday Bloody Sunday.

Riconoscimenti anche per Lady Gaga, considerata la Miglior Rivelazione dell'anno (ma che non vince nessun altro premio nonostante 5 nomination), per i Tokio Hotel come Miglior Gruppo e per i Green Day come Migliore Rock Band.

E poi Eminem, Migliore artista maschile e Pixie Lott che vince due volte, come Miglior artista emergente inglese e irlandese e come Miglior Artista del Network.
Infine i turchi maNga vincono nella categoria di Miglior artista emergente europeo (cui erano candidati anche i Lost).Resta a bocca asciutta Shakira, candidata in due categorie con il brano She wolf.

Qui sotto le immagini della serata (clicca sulle foto per ingrandirle).
0 Post correlati Eden: online su Youtube il video del nuovo singolo dei Subsonica Miley Cyrus fuma il bong (o è salvia?): non ci sono più le brave ragazze di una volta Nasce “Hijacks”: le celebrities prendono il controllo di MySpace, primi fra tutti i Black Eyed Peas e Jack Black! Aretha Franklin è malata: la regina del soul ha un cancro al pancreas “

Ministro al lavoro…

Grande Fratello. Gabriele Belli si racconta: "Ho tentato il suicidio due volte". Ma non svela ancora di essere un trans

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.