Notizie.it logo

Belen Rodriguez lascia Tu Si Que Vales

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez lascia Mediaset e sbarca in Rai? Tutti i progetti che (forse) coinvolgeranno Belen nel prossimo palinsesto televisivo.

Belen Rodriguez è a un momento di completa rivoluzione della sua vita. Dopo aver ricostruito la propria famiglia assieme a Stefano De Martino, Belen potrebbe lasciarsi alle spalle la lunghissima collaborazione con Mediaset e traslocare definitivamente in Rai, dove suo marito è stato accolto a braccia aperte dal direttore di Raidue Carlo Freccero. A svelarlo è il settimanale Chi, sempre molto informato sui movimenti presenti e futuri della bella showgirl.

Belen Rodriguez sbarca in Rai

Non troppe settimane fa era trapelata dalla sede di Viale Mazzini la notizia che la Rai era in trattative con Stefano De Martino e Belen Rodriguez per affidare ai due una conduzione di coppia.

In realtà si parlava di ben due proposte RAI per Stefano e Belen: la conduzione del Festival di Castrocaro (Stefano è partito dai talent, chi meglio di lui?), e della Notte della Taranta. Quest’ultima notizia in realtà ha fatto storcere il naso a coloro che hanno sempre apprezzato e seguito la Notte della Taranta di Melpignano come un evento culturale di grande portata: i fan della manifestazione (che non troppi anni fa si avvaleva della direzione artistica di Ludovico Einaudi) non sarebbero davvero felici di vedere la coppia reale del gossip italiano sul palco della Notte della Taranta.

Dopo questi annunci che però non hanno ancora trovato una conferma definitiva, arrivano le dichiarazioni del manager di Belen e Stefano, secondo il quale se la collaborazione con la RAI dovesse continuare in maniera costante e significativa, Belen si troverebbe costretta a lasciare Mediaset come suo marito ha già fatto.

Belen rinuncia a due show?

Su Mediaset Belen è al timone di due diversi show: Tu Si Que Vales e Colorado.

A quanto detto dal suo manager, la soubrette dovrebbe lasciare la conduzione di uno o di entrambi questi programmi per far fronte agli impegni che sta stringendo (o che stringerà) con mamma Rai.

Le parole riportata da Chi sono le seguenti:

A metà Luglio Belen dovrebbe iniziare le riprese di Tu Si Que Vales. Se la presenza della showgirl dovesse consolidarsi in Rai è probabile che non farebbe più parte del team e del programma di Canale 5.

Belen e Stefano al Dopofestival

Le indiscrezioni non si fermano qui: secondo i classici bene informati, Belen e Stefano potrebbero addirittura essere chiamati dalla Rai a condurre il dopofestival di Sanremo, che negli ultimi anni si è trasformato in un appuntamento seguitissimo a margine del Festival e che ha visto la partecipazione di artisti e soprattutto di attori con un grande talento da intrattenitori.

Ancora una volta, c’è da andare con i piedi di piombo: anche in merito al Dopofestival non ci sono ancora conferme e mancano ancora molti mesi prima che la macchina di Sanremo venga di nuovo messa in moto per dare il via al settantunesimo Festival della Canzone Italiana. Le carte in tavola potrebbero rimescolarsi molte volte, ma soprattutto si potrebbe trattare di voci non confermate e non corrispondenti alle vere intenzioni Rai.


© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche