Notizie.it logo

Belen Rodriguez insultata per una foto: “Sai anche leggere?”

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez ancora una volta presa di mira dagli haters: stavolta non c'entra Photoshop, Belen è vittima dei vecchi cliché sulle donne belle.

Belen Rodriguez è stata presa di mira dagli haters ancora una volta. La bella argentina ha postato sul proprio profilo Instagram uno scatto che fa parte di una campagna pubblicitaria e che la ritrae intenta a leggere un vecchio libro e in moltissimi hanno deciso di scagliarsi contro di lei e contro la sua presunta ignoranza.

Belen Rodriguez, letture in vasca

Il senso della fotografia non è chiarissimo, ma si sa che le fotografie pubblicitarie hanno un linguaggio molto diverso da quelle che si scattano in vacanza. Nello scatto appena pubblicato, infatti, Belen appare seduta di traverso in una vasca da bagno vuota intenta a leggere un vecchio libro che tiene aperto sulle gambe. Accanto a lei, pericolosamente in bilico su un asciugamani, una pila di libri antichi tenuta insieme con lo spago.

Di primo acchitto si potrebbe pensare che si tratti della pubblicità di un’azienda che produce vasche da bagno oppure camicette di seta come quella che indossa la modella, mentre invece si tratta della campagna pubblicitaria che celebra i primi dieci anni di Cotril, un noto brand di prodotti per la cura della persona.

Gli haters contro Belen Rodriguez

Purtroppo, nonostante il fatto che si tratti di una foto sponsorizzata e che di certo Belen non c’entri assolutamente nulla con la scelta del set fotografico e della posa, l’argentina è stata ferocemente presa di mira da moltissimi detrattori che non si sono fatti scrupolo di usare anche parole pesanti.

“Sai anche leggere?” è una delle frasi più tenere che sono state usate nei confronti di Belen, la quale è vittima del solito, vecchio cliché secondo il quale una donna bella e di successo (e che per giunta ha ottenuto il successo principalmente in virtù della propria bellezza) non può essere anche intelligente.

C’è da sottolineare che Belen è in grado di parlare perfettamente l’italiano, che è per lei una lingua straniera.

Partendo da questo presupposto è facile immaginare non soltanto che sappia leggere, ma che lo faccia senza difficoltà.

Belen indifferente: nessun messaggio per gli haters

Ci sono Vip e influencer che rispondono costantemente agli haters che infestano i loro profili e che hanno fatto della capacità di rispondere a tono alle critiche uno dei punti di forza della propria presenza on line.

Un esempio perfetto di questo primo tipo di influencer è Chiara Ferragni, che non ha mai avuto difficoltà a mettere a tacere anche le critiche più impietose rispondendo direttamente a chi ha la brutta abitudine di usare un linguaggio inqualificabile sul suo profilo.

Belen Rodriguez appartiene invece a una categoria completamente differente: per lei la strategia migliore per mettere a tacere l’odio degli haters è semplicemente ignorare i messaggi e far conto che non siano mai stati scritti.

La showgirl, tra le altre cose, sta vivendo un momento di enorme felicità e di grande serenità familiare. Oltre a questo i suoi progetti in Rai parlano di impegni prestigiosi che Belen sosterrà al fianco di suo marito Stefano: il Festival di Castrocaro e la Notte della Taranta saranno infatti condotti proprio dalla coppia.

Per quale motivo rovinare un così perfetto stato di grazia a causa di commenti senza capo ne coda?

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche