Home » Televisione » Barbara D’Urso e Salvini recitano l’Eterno riposo: social in rivolta

Barbara D’Urso e Salvini recitano l’Eterno riposo: social in rivolta

|

Matteo Salvini e Barbara D'Urso, nel corso dell'ultima puntata di Live, hanno recitato l'Eterno riposo in diretta. Sui social è polemica.

Nel corso dell’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso, Barbara e Matteo Salvini hanno recitato in diretta l’Eterno riposo. Questo improvviso ‘slancio religioso’, fatto in modo plateale, ha fatto infuriare il popolo del web. A dirsi “indignati” anche molti volti appartenti al mondo dello spettacolo.

D’Urso e Salvini: l’Eterno riposo

Matteo Salvini, nell’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso, è intervenuto in collegamento per parlare dell’emergenza Coronavirus. Il leader di Lega Nord, appena Barbara gli ha dato la parola, ha chiesto alla conduttrice di spendere in silenzio “alcuni secondi” del suo intervento in onore delle vittime. Matteo ha dichiarato: “Dieci secondi per pensare ai diecimila italiani che sono morti senza neanche essere stati salutati dai figli, dalle figlie, dalle moglie e dai mariti. Mi taccio e dedico un ‘Eterno riposo’ a questi italiani e italiane che ci danno una mano da lassù a uscire da questo incubo”. Carmelita ha colto la palla al balzo e ha replicato: “Se vuoi, io lo dico, lo posso recitare perché tanto tutte le sere io faccio il rosario, non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo”. Salvini, ammettendo che anche lui è abituato alla preghiera, ha acconsentito e insieme hanno dato vita ad un momento di ‘raccoglimento’. Neanche a dirlo, il video di questo ‘slancio religioso’ è diventato virale e il popolo dei social si è letteralmente infuriato.


Polemica social

Ad aprire la polemica social è nientepopodimeno che Selvaggia Lucarelli, acerrima nemica sia di Carmelita che di Salvini. La giornalista, attraverso il suo profilo Twitter, ha cinguettato: “E con questi due che recitano insieme l’Eterno riposo in tv, abbiamo visto tutto. Chiedo scusa ai morti”.

Lo scrittore Eugenio Cardi, subito dopo, ha twittato: “Spero che non corrisponda a realtà ma sembrerebbe che #Salvini e la D’Urso abbiano pregato assieme in diretta su Canale 5. Io credo che questa assurda deriva populista vada fermata, non è possibile sopportare ulteriormente questo indecoroso spettacolo”.

Federico Ferrazza, direttore di ‘Wired’, ha esclamato preoccupato: “Barbara D’Urso e Matteo Salvini hanno recitato in diretta tv l’Eterno Riposo, la preghiera per i defunti dei cattolici. Che qualunque dio ci protegga”.

Ovviamente, anche molte persone comuni non hanno gradito questa spettacolarizzazione del dolore. Su Twitter, dove l’hashtag #D’Urso è in vetta alle tendenze, si legge: “Mio padre è morto in ospedale a Bg il 10/3… da solo, come ahimè tutti i positivi #Covid_19. Questo squallido teatrino è un insulto alla sua memoria! Con che coraggio! Barbara D’Urso e Matteo Salvini dovreste vergognarvi! Non ci sono parole allo schifo. Sono basito e scandalizzato” oppure “Dopo la preghiera in diretta con Barbara D’Urso, Salvini domenica prossima si cimenterà in due miracoli: trasformare l’acqua in vino e le cazzate in voti” o ancora “Adesso con la religione hanno passato il limite, io sono cattolica e sono furiosa per l’uso strumentale che ne viene fatto da costoro”. Insomma, pare proprio che Carmelita e Matteuccio l’abbiano ‘fatta grossa’.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Stasera in tv 30 marzo 2020: la programmazione completa

Coronavirus, il Principe Carlo è guarito: “È in buona salute”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.