Barbara D’Urso: quanto guadagna la conduttrice?

Barbara D’Urso è una delle donne più impegnate di Mediaset e, considerano che nel 2019 la vedremo in Tv tutti i giorni, quali sono i suoi guadagni?

Barbara D’Urso è una delle conduttrici di punta di Mediaset e l’unica, insieme a Maria De Filippi, alla quale vengono assegnati più programmi contemporaneamente. Il 2019 sarà per lei un anno più ricco del solito che la vedrà in Tv quasi tutti giorni e in diverse fasce orarie. Con tutti questi impegni televisivi, quanto guadagna Barbarella?

La carriera di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più impegnate di Mediaset e negli ultimi anni non ha mai saltato neanche un appuntamento, andando in onda con le bufere in corso e con la febbre alta. Barbarella, prima di diventare tanto importante, ha lavorato sodo e vanta un curriculum di tutto rispetto. La conduttrice è entrata a far parte del mondo dello spettacolo sul finire degli anni ’70, su Telemilano 58. Successivamente è passata in Rai, dove ha partecipato a diversi show e ha affiancato Pippo Baudo a Domenica In. In brevissimo tempo ha raggiunto una notorietà pazzesca, tanto da essere stata scelta come attrice per recitare in diverse fiction. Da questo momento in poi, la sua carriera è stata in continua crescita e le sono stati affidati, oltre a Pomeriggio Cinque e Domenica Live, diversi reality: Il Grande Fratello, La Fattoria, Un, due, tre stalla e Reality Circus. Insomma, Barbarella, con all’attivo sessantuno candeline, è instancabile e nel 2019 la vedremo con in Tv con ben quattro programmi e una fiction. Quest’ultima, La Dottoressa Giò, è un grande ritorno, visto che questa nuova serie è stata girata a distanza di ventidue anni dall’ultima. Dal lunedì al venerdì, la D’Urso è in onda con Pomeriggio Cinque, nel giorno domenicale con il salottino di Domenica Live, il mercoledì, a partire da febbraio, con uno show tutto nuovo in prima serata, di cui non è ancora stato diffuso il titolo e infine, dal mese di aprile, con i suoi ragazzi del GF Nip. Ora, la curiosità nasce spontanea: con tutti questi impegni, quanto guadagna la conduttrice che fa tutto “con il cuore”?

I guadagni di Barbara D’Urso

Barbara è senz’altro uno dei volti più rappresentativi della televisione italiana degli ultimi trent’anni. Una donna che viene spesso criticata, ma che ha una schiera di seguaci simile a quella delle star più celebri. Nel 2019 come non mai, la D’Urso è super impegnata a Mediaset e le curiosità su quelli che sono i suoi guadagni nascono più che spontanee. La conduttrice di Domenica Live, Pomeriggio Cinque, Grande Fratello Nip e di un nuovo format ancora top secret, ha rilasciato qualche tempo fa una dichiarazione in merito al suo “stipendio” intervenendo nella trasmissione radiofonica ‘La Zanzara’. Barbara ha ammesso: “Guadagno pochissimo, esattamente circa dieci volte meno di quanto vi possiate immaginare. Mezzo milione dici? No, meno, molto meno. Più tutte le tasse che pago regolarmente e di cui vado orgoliosissima, insomma…”. Ora, se dovessimo basarci su queste dichiarazioni la D’Urso dovrebbe guadagnare circa 500 mila euro che, tolte le tasse, diventano circa 400 mila. Quindi, porterebbe a casa circa 35 mila euro al mese. Vi sembra poco? Ovviamente, questo calcolo è stato fatto senza considerare le nuove trasmissioni. Se questo era il suo cachet per Pomeriggio Cinque e Domenica Live, dobbiamo immaginare che con il nuovo show in prima serata, con la conduzione del Grande Fratello Nip e con La Dottoressa Giò, i suoi introiti possano essere almeno raddoppiati. Mica male, non credete? Però, come ammesso durante lo scherzo messo in atto da Scherzi a Parte, Barbarella ha sul groppone diversi mutui e, magari, questi soldini in più che riceverà le serviranno per estinguerli.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com