Balalaika, Gerry Scotti e la frase sessista su Belen

Nella prima puntata di Balalaika anche Gerry Scotti non si è risparmiato su Belen e le ha fatto battute sessiste.

La prima puntata di Balalaika, lo show dei Mondiali di calcio 2018, ha creato non poche polemiche. Gli ascolti sono stati ai limiti della tolleranza e le frecciatine, in particolare quelle nei confronti di Belen Rodriguez, sono state indecenti. Anche Gerry Scotti non si è risparmiato e ha fatto uno scivolone nei confronti della showgirl argentina.

Le parole di Gerry

Gerry Scotti è stato uno degli ospiti della prima puntata di Balalaika. Al timone del programma sui Mondiali di calcio 2018 ci sono Nicola Savino, Ilary Blasi e Belen Rodriguez. Il tutto condito con la comicità del Mago Forrest e della Gialappa’s Band. Non so se in questo caso si possa parlare di pura comicità, soprattutto nel momento in cui le battute sono rivolte ad un’unica persona. Stiamo parlando di Belen che è stata al centro di continue frecciatine da parte dei suoi colleghi. Ora, quelle del Mago Forrest e della Gialappa’s le potevamo anche immaginare, ma quelle di Gerry Scotti assolutamente no. Il presentatore, incalzato dal trio comico, nei confronti della showgirl argentina, ha dichiarato: “Belen? È stata mia dirimpettaia di camerino per circa tre anni e io ho perso sei diottrie”. Una frase che potrebbe non avere nulla di sconvolgente, ma che è bastata a far gridare allo scandalo. Secondo i telespettatori la frase di Gerry è stata sessista e indecente. Ovviamente, sommate a quelle dei comici presenti in studio. Che dire? Forse da Scotti, uno scivolone del genere, non se lo aspettava nessuno, ma considerando la sua ironia, possiamo anche perdonarlo. Belen non è sembrata affatto contenta dell’esordio del programma, speriamo che la prossima puntata sia più soft e si limiti a parlare di calcio.

Le critiche a Balalaika

Balalaika ha ricevuto molte critiche, sia da volti noti del mondo dello spettacolo che dai telespettatori. Gli ascolti ne sono una chiara dimostrazione. Paola Ferrari, conduttrice di 90esimo minuto, ha espresso il suo dissenso sui social. Anche la conduttrice ha fatto notare come fossero continue le battute nei confronti di Belen e come, più che una trasmissione sportiva, sembrasse una trasmissione di cronaca rosa. La Ferrari, dal suo profilo Twitter, ha cinguettato: “Chiedo ufficialmente a Mediaset dopo un’ora di trasmissione di farmi vedere l’immagine di CR7 prima della punizione. Magari il cell di Belen anche dopo. E qui mi taccio”. Sembra che la scelta infelice di fornire ai telespettatori un numero di telefono per contattare Belen, non sia piaciuta a nessuno. Chi guardava la trasmissione da casa ha avuto la stessa impressione della conduttrice di 90esimo minuto, soprattutto quando prima della mezzanotte un uomo si è denudato in studio. I telespettatori però sono stati contenti che, lo spogliarello dell’uomo, almeno per loro, sia stato censurato. Cosa che però non è avvenuta per i presenti in studio. L’uomo doveva superare una sfida: sorreggere con le sue parti intime, una tazzina di caffè. In questo caso, a fare delle battute, è stata proprio Belen che ha scommesso che se l’uomo avesse vinto, anche lei si sarebbe denudata. Ovviamente l’uomo ha vinto e il pubblico si è scatenato, pensando di vedere senza veli anche la showgirl argentina. La Rodriguez non ha accontentato le richieste, fortunatamente il trash si è fermato qui. Speriamo che la prossima puntata di Balalaika sia un tantino diversa, più in linea con i Mondiali di calcio.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com