Notizie.it logo

Compleanno di Baby George: le bellissime foto scattate da Kate

Compleanno baby George

Compleanno di Baby George: il Principe compie sei anni e il suo sorriso dai dentini spettinati conquista il cuore dei sudditi inglesi.

Il compleanno di Baby George è stato festeggiato senza le classiche (e noiosissime) foto di rito, ma con degli scatti dolcissimi e spontanei realizzati dalla talentuosa Duchessa di Cambridge nel giardino di Kensington Palace. Fioccano i commenti di auguri terzo erede al trono d’Inghilterra e spunta anche il messaggio di Harry e Meghan.

Compleanno di Baby George: e sono sei!

Da quando è nato Baby George è stato uno dei protagonisti indiscussi della cronaca britannica, che si è sempre occupata con estrema attenzione del figlio primogenito di William e Kate. George è stato trasformato dalla rete in un amatissimo meme simbolo della spocchia regale e di un comico disprezzo verso i poveri, ma nei fatti il bambino di William e Kate sembra esattamente il contrario di come viene dipinto.

Un po’ capriccioso (ma chi non lo è stato nei primi sei anni di vita?), bello come mamma e papà e quasi sempre molto composto in ogni occasione pubblica a cui ha preso parte, George oggi è un bambino grandicello che sembra finalmente uscire dal personaggio che lo ha reso famoso sulla rete e in cui rischiava di essere intrappolato.

Le fotografie della Duchessa di Cambridge

Da alcuni anni William e Kate hanno un proprio profilo Instagram ufficiale.

Com’è semplice immaginare il profilo non viene gestito personalmente dai Duchi di Cambridge ma da un social media manager che si preoccupa di curare l’immagine pubblica e social della famiglia.

Se la maggior parte degli scatti sono fotografie ufficiali dell’allegra famigliola impegnata in eventi benefici o nelle classiche e impomatatissime foto di rito in occasione di feste e ricorrenze, in occasione del sesto compleanno di Baby George si è deciso di fare uno strappo alla regola.

Sul profilo Kensington Royals sono comparse ben tre bellissimi ritratti di Baby George che per una volta è stato ritratto al di fuori dei suoi perfetti abitini da gentleman in miniatura e appare in tutta la sua naturalezza di bambino.

La didascalia che accompagna le fotografie recita:

Buon compleanno Principe George!
Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto felici di condividere le nuove fotografie del Principe George per segnare il sesto compleanno di Sua Altezza Reale.

Queste fotografie sono state scattate di recente nel giardino della loro casa di Kensington Palace dalla Duchessa di Cambridge.

Grazie a tutti per tutti i vostri gentilissimi messaggi!

Gli auguri dell’Inghilterra e degli zii

La nazionale d’Inghilterra ha un profilo ufficiale con il quale ha commentato una delle tre fotografie del Principe George, che in quello scatto e in un altro dei tre vestiva orgogliosamente proprio la maglia della nazionale inglese di calcio.

Buon Compleanno Principe George! Ottima scelta di maglia!

Sotto un’altra della fotografie è spuntato il commento dei Duchi di Sussex:

Buon compleanno! Ti auguriamo un giorno speciale e un sacco d’amore!

Sembra quindi che il compleanno di George sia stata l’occasione per sciogliere un po’ della formalità e degli attriti che stanno avvelenando in questi mesi la famiglia reale, soprattutto dopo l’arrivo di Meghan Markle e del suo carattere a dir poco difficile.


© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche