Notizie.it logo

Come avere un sedere perfetto con esercizi e rimedi naturali

sedere perfetto

Il sedere perfetto si può ottenere con la giusta alimentazione e un po' di attività fisica.

Avere un sedere perfetto, sodo e tonico è il desiderio di molte e si può ottenere senza troppi problemi o rinunce. Per riuscire a raggiungere l’obiettivo, l’alimentazione, gli esercizi e un buon prodotto possono davvero aiutare. Ecco quali alimenti evitare e come fare per avere un sedere da ammirare.

Sedere perfetto: cibi da evitare

Per avere un sedere perfetto e particolarmente tonico, uno dei primi passi per riuscire a raggiungere questo obiettivo è sicuramente partire dalla tavola. L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per avere un fisico e un sedere scolpito. Oltre ad alcuni alimenti che sono adatti, è meglio evitare dei cibi in quanto rischiano di essere eccessivamente dannosi per l’organismo e non aiutano ad avere il sedere perfetto.

Si consiglia di fare cinque pasti al giorno e fare attenzione alle calorie che si consumano. Cercate di prestare particolare attenzione alla scelta degli alimenti in quanto devono avere pochi grassi saturi e colesterolo e bisogna consumare prodotti che abbiano un basso indice glicemico.

Per avere un sedere perfetto, non eliminate del tutto i carboidrati, ma cercate di limitare le quantità.

Si consiglia di consumare pane, pasta preferibilmente integrali e cereali per il pieno di fibre e di energia. Sono prodotti che, se assunti nelle prime ore della giornata, possono aiutare a definire e sviluppare meglio i muscoli. Limitate il consumo di uva, arance, albicocche, banane, fichi e pompelmo, oltre alla frutta secca che non aiuta ad avere un sedere perfetto.

Non consumate grassi e zuccheri, oltre a tutto il cibo da fast food che non solo è deleterio per la salute, ma non aiuta ad avere un sedere perfetto. Assumete proteine derivanti dal pesce e dalle carni bianche come pollo e tacchino ed evitate la carne rossa o cercate di consumarla solo una volta a settimana.

Esercizi per sedere perfetto

Oltre all’alimentazione, è importante anche adottare uno stile di vita più dinamico e movimentato. Iscrivetevi in palestra in modo da seguire un programma che possa permettervi di raggiungere nel migliore dei modi il vostro obiettivo.

Per chi non ha tempo d’iscriversi in palestra, ci sono alcuni esercizi che potete eseguire tranquillamente a casa.

Si consiglia di seguire un programma personalizzato in base alla propria forma fisica, ma anche allo stile di vita. Uno schema che parte da movimenti iniziali lievi per poi raggiungere passi importanti. Gli squat, gli affondi e lo swing sono considerati gli esercizi maggiormente efficaci per chi vuole avere un sedere perfetto.

Bisogna essere molto costanti e regolari nell’esecuzione dei vari esercizi e ripetere ogni esercizio per una trentina di volte almeno cinque giorni alla settimana. Il back squat è un ottimo esercizio in quanto coinvolge le cosce, i glutei, ma anche la zona lombare e i bicipiti femorali. In base al vostro grado di preparazione, potete aiutarvi con un bilanciere oppure un bastone. Partite dalla posizione diritta, con addome contratto, i gomiti devono essere leggermente in avanti. Scendete poi pian piano mantenendo i glutei contratti e la zona lombare diritta.

Ripetete questo esercizio 30 volte.

La kettlebell swing è un esercizio che usa una palla di ghisa con maniglia, considerato uno dei più efficaci perché permette di lavorare sia le cosce che i glutei, ma anche la zona dorsale. I piedi devono essere posizionati all’altezza delle spalle e ben piantati a terra. Afferrare la palla con entrambe le mani e farla oscillare frontalmente, con la schiena che deve essere sempre diritta.

I migliori leggings dimagranti

Insieme all’alimentazione e agli esercizi, per avere il sedere perfetto si può associare un capo di abbigliamento che aiuta a massimizzare i risultati e ottenere ottimi benefici. Si tratta di Silene Wear: non sono solo dei leggings dimagranti, ma un vero e proprio trattamento cosmetico ed estetico da indossare per avere i glutei sodi e tonici. Grazie ai risultati che si ottengono con questi leggins e alle recensioni delle consumatrici, sono consigliati anche dagli esperti del settore.

Un prodotto che rassoda, snellisce e trasforma.

Sono dei leggings dimagranti realizzati in tessuto elastico che li rende aderenti, hanno un design ergonomico e si adattano facilmente alle curve del corpo. Potete indossarli anche sotto i vestiti o in estate, in quanto sono traspiranti e hanno l’effetto ventilato. Soddisfano ogni outfit ed esigenza di stile: da quello sportivo sino all’elegante. Si possono indossare anche in palestra e durante le varie sessioni di allenamento. Proteggono e resistono ai raggi ultra violetti.

Modellano la silhouette agendo sui punti più critici della donna: glutei, gambe e fianchi. I leggings dimagranti di Slene Wear apportano i seguenti benefici:

  • Riducono gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia;
  • Migliorano la tonicità e la bellezza della pelle;
  • Aumentano l’elasticità, oltre a correggere e ridurre le imperfezioni;
  • Permettono il massimo livello di comfort e di benessere

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Usarli è molto semplice, perché basta distribuire il prodotto sul leggings con l’apposito spray, indossarli cominciando a godere dei primi benefici di questi pantaloni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro anziché 109 Euro con lo spray snellente in omaggio e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...