Audiweb, debutta l'auditel dei video online

I dati dell’audience dei video online sono per la prima volta da oggi disponibile sul sito Audiweb. Riguardano gli editori che hanno aderito al servizio, tra cui La Repubblica TV, Rai, Sky e Corriere della Sera

L’auditel dei video online è da oggi disponibile per la prima volta sul sito Audiweb.

La rilevazione riguarda i dati di audience dei primi editori che hanno aderito al servizio: Gruppo Editoriale L’Espresso (La Repubblica TV), Il Sole 24 ore (De Agostini by Day e Sky), Rai, RCS (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Lei Web).

Ecco in sintesi i risultati mensili di maggio 2012.

Audiweb ha rilevato un’audience di 6,3 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al nuovo sistema di rilevazione, con un totale di 49,8 milioni di video fruiti nel mese e una media di 30 minuti e 56 secondi di tempo speso per persona nella fruizione di contenuti video online.

Registrandosi gratuitamente al sito Audiweb, si può scaricare la sintesi dei dati.

L’audience dei video online è misurata col sistema Audiweb Objects Video, che offre report puntuali e obiettivi sulla quantità dei video visualizzati (stream views), sul tempo speso in media e tutte le informazioni socio-demografiche sugli utenti utili per una migliore comprensione delle dinamiche di fruizione del mezzo e per la sua pianificazione.

Audiweb Objects  prevede l’introduzione di uno speciale ‘tag’ (codice) nei contenuti.

In futuro, Audiweb Objects consentirà di misurare le audience di applicazioni flash e social e di siti sviluppati in HTML5 che non possono essere misurati attraverso la metrica delle “pagine viste”.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sharon Stone nuda: Woody Allen la spoglia del tutto

Alla ricerca di Nemo 2: il film Pixar avrà un seguito, è confermato

Leggi anche
Contents.media