Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Asia Argento: “Non riesco più a vivere serenamente”

Asia Argento è stanca degli attacchi degli haters e chiude il suo profilo Twitter. Rimane attivo solo il profilo Instagram dove si mostra sorridente.

Gli haters non mollano il colpo con Asia Argento, che ha deciso di prendere una decisione importante. Proprio per evitare di essere continuamente bersagliata dall’odio di chi, sui social, passa il tempo a criticare e accusare, ha scelto di cominciare il 2019 eliminando tutti i suoi profili pubblici. Addio Twitter di Asia Argento quindi. Rimane ancora attivo il profilo Instagram, ma non è detto che lo sarà ancora per molto. L’attrice negli ultimi mesi è stata travolta da uno scandalo dietro l’altro e, come ha ammesso lei stessa, non è più in grado di affrontare serenamente la vita. Meglio correre ai ripari, quindi.

La decisione di Asia Argento

Asia ha chiuso – probabilmente per sempre – il suo profilo su Twitter, il social network del microblogging, quello dove con 160 caratteri si poteva esprimere la propria opinione. E ricevere commenti, che nel caso della Argento non erano certo tra i più lodevoli. Già lei non è mai stata un personaggio molto amato dal grande pubblico, nonostante i suoi numerosi successi come attrice internazionale e come artista in generale.

Se si aggiungono lo scandalo Weinstein di cui è stata portavoce, quello Jimmy Bennett che l’ha affossata, il suicidio dello chef Anthony Bourdain all’epoca suo compagno e la scelta piuttosto chiacchierata di frequentare, anche se solo per pochi giorni, Fabrizio Corona, si ha un piatto ghiotto per gli haters.

Asia ha la scorza dura, da sempre. Eppure tutti questi accadimenti devono averla provata non poco. Tant’è che ha deciso, tra i buoni propositi per il 2019, di darci un taglio. Lo ha fatto sparendo da Twitter. Ha mantenuto ancora il profilo Instagram, dove ha 630 mila followers. Ma quanto durerà questo? Non avendo più Twitter dove accanirsi, gli haters più tenaci non ci metteranno molto a cambiare social e raggiungerla anche lì. Staremo a vedere.

Addio a Twitter per colpa degli haters

A dirla tutta sul social network dei cinguettii c’è il profilo del fan club ufficiale di Asia Argento che continua a fare da portavoce in vece dell’attrice.

Incaricato dalla Argento in persona, come ci tengono a sottolineare i curatori del profilo, sarà questo account a tenere aggiornati gli ammiratori della figlia del Maestro dell’Horror. E sull’account si specifica anche che Asia non scrive in prima persona, ma autorizza quanto viene divulgato.

asia argento

E cosa ha chiesto di scrivere Asia? “Vi ringrazio per l’affetto dimostrato, ma le cattiverie sul mio conto continuano ad essere tante e troppe, a tal punto da non farmi più vivere serenamente, da qui la decisione di chiudere il mio profilo Twitter“. I messaggi dei fans, quelli veri, non sono mancati. Sono quasi tutti in risposta a quanto pubblicato dalla fan page, che ha avuto cura di ‘retuittare’ le belle parole di chi Asia la ama veramente.

E lei? Nel frattempo ha pubblicato su Instagram una sua foto bellissima, scattata per la rivista Maxim. Nell’immagine è sorridente, vestita di scuro come suo solito e la didascalia è proprio in stile Asia Argento.

Le frasi, in inglese e con accenni per niente velati a chi sparla di lei, fanno sapere che un giorno, guardandosi indietro, riderà di tutto questo. Tra i tag che usa, anche “un giorno alla volta”, il suo motto per come affrontare questa nuova fase della sua vita.

© Riproduzione riservata
Leggi anche