Ascolti tv 26 marzo 2020: Doc Nelle tue mani parte bene

Gli ascolti tv del 26 marzo 2020 ci dicono che la nuova fiction di Raiuno Doc-Nelle tue mani è partita molto bene.

Gli ascolti tv del 26 marzo 2020 ci dicono che la nuova fiction di Raiuno Doc-Nelle tue mani è partita molto bene. Con protagonista Luca Argentero, la serie ha battuto Canale 5 che ha proposto il film Quo Vado con Checco Zalone. Federica Sciarelli, tornata con il suo Chi l’ha visto dopo un brusco stop, ha registrato uno share poco soddisfacente.

Ascolti tv 26 marzo 2020

La serata televisiva di giovedì 26 marzo ha visto trionfare, ovviamente in termini di ascolto, la nuova fiction presentata su Raiuno.

Stiamo parlando di Doc-Nelle tue mani, con protagonista Luca Argentero. In onda per un totale di quattro puntate, la serie tv è ispirata alla vera storia del Dottor Pierdante Piccioni, attualmente operativo presso l’Ospedale di Lodi. L’uomo è stato primario del nosocomio di Codogno fino al 2013, quando un terribile incidente gli ha fatto perdere gli ultimi 12 anni della sua memoria. Doc-Nelle tue mani, che oltre ad Argentero vede sul set anche Matilde Gioli e Gianmarco Saurino, ha tenuto incollati allo schermo 7.408.000 spettatori nella prima parte e 6.975.000 nella seconda. Lo share è partito dal 24.78% per arrivare al 27.31%.

Quo Vado si difende

Canale 5, per combattere Doc-Nelle tue mani, ha messo in campo il film Quo Vado di Checco Zalone. La pellicola, che non è una prima visione tv, è stata seguita da 4.603.000 spettatori e ha registrato una media del 16.70% di share.

Chi l’ha visto perde colpi

Raitre ha schierato, dopo qualche settimana di stop, Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto?. Il programma, dopo una pausa dovuta all’ospitata di un contagiato da Covid19, ha tenuto incollati allo schermo solo 1.270.000 spettatori. Con il 4.70% di share, la trasmissione Rai ha perso ‘colpi’. Probabilmente, il brusco calo di ascolti è dovuto alla necessità di ‘leggerezza’ che i telespettatori iniziano ad avvertire in questo periodo di quarantena.


La Santa Messa sorprende

Tra gli ascolti quotidiani, un dato che stupisce è quello che sta registrando la Santa Messa. Trasmessa ogni mattina su Raiuno alle 7 è seguita puntualmente da quasi 1 milione e mezzo di telespettatori con oltre il 21% di share.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fedez e Be, accordo firmato: nasce Dream of Ordinary Madness Entertainment

Stasera in tv 27 marzo 2020: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media