Arrivano a Milano i negozi dove si paga con il baratto!

Arrivano i negozi dove si paga con il baratto: ecco dove trovarli

I negozi si chiamano: SwappaMi, e hanno aperto a Luglio 2021 nelle vie principali dello shopping milanese: uno in Corso Buenos Aires, nella corte interna del civico 23, e l’altro in Ripa di Porta Ticinese al civico 93.

Il progetto è nato da un bando indetto dal comune di Milano e vinto dalla Benedetto Marcello social street e di Swapush, l’azienda che grazie alla sua app organizza eventi, scambi e shopping a costo zero con l’obiettivo di rispettare l’ambiente.

SwappaMI: i negozi dove si baratta per pagare

Lo scopo del progetto è quello di dare nuova vita a oggetti o vestiti che altrimenti non sarebbero più utilizzati o addirittura buttati, favorendo così l’economia circolare.

I gestori del progetto hanno dichiarato: “Potete portarci tutto quello che non usate e noi vi daremo in cambio le pillole, la nostra moneta virtuale, che potrete usare per prendere quello che vi piace, tutto rigorosamente online scaricando l’APP: Swapush”.

I clienti, quindi, potranno portare in negozio qualunque oggetto che non usano più e scambiarlo con altri oggetti presenti nel negozio, nel puro stile del baratto.

L’unica regola è che tutti gli oggetti da scambiare siano in buono stato.

Le Notti di Milano: la guida che ti guida

Milano è da sempre considerata la capitale della moda e della movida per eccellenza. Sono molteplici gli eventi e le manifestazioni in programma nella movimentata città meneghina.

Non sempre è facile capire cosa si può fare e cosa no, ma grazie al sito Le Notti di Milano sarete sempre aggiornati su tutti gli sviluppi e le novità che caratterizzano l’intero mondo della movida della città.

Per una facile consultazione, il portale è suddiviso per categorie; dalle news agli eventi, dai ristoranti ai locali, dall’arte e cultura agli spettacoli. Grazie al comodissimo motore di ricerca potrete trovare subito le notizie e gli eventi in programma in un determinato giorno, con la relativa descrizione dello svolgimento.

Il sito è in costante aggiornamento, per permettere a tutti di conoscere le manifestazioni e le novità più importanti, più curiose e insolite, in programma in città.

Eventi culinari, nuove aperture di ristoranti e locali, fiere gastronomiche, mercatini, concerti e spettacoli imperdibili proposti dagli splendidi musei milanesi sono solo alcuni degli esempi di ciò che si può trovare nel network delle NottidiMilano.

Per qualsiasi dubbio o domanda potrete contattare lo staff di Le Notti di Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Battiti Live 2021, quando va in onda: data d’inizio e cantanti

Zayn Malik, finale Europei 2020: “Perché l’Italia è così sporcacciona?”

Leggi anche
Contents.media